↑ Torna a Il Club

Giochi GIC

Gundam Italian Club

Nel corso delgi anni, il Gundam Italian Club ha prodotto delle conversioni in stiel Gundam di alcuni tra i giochi piu’ famosi, o ha realizzato un’edizione italiana del regoalmetno di alcuni originali giapponesi.



Gundamopoly
 
GundamopolyIl classico Monopoly ma rivisto e corretto in chiave Gundam.
Riuscirete ad accaparrarvi le costose (e redditizie) Zuum City e Dakar, o dovrete accontentarvi della Colonia Texas?

Forse riuscirete ad avere Heliospolis o Neo Hong Kong…

Ma attenti a non finire in prigione!

Tipologia di gioco: Gioco da tavolo (Mod basato su Monopoly)
Num. di giocatori: da 2 a  6



Gundam Collection Tactical Combat
 
Nel 2005 in Giappone per incentivare il fenomeno collezionistico della 1/400 Gundam Collection, grazie ad una collaborazione tra Hobby Japan e Bandai furono pubblicati GUNDAM COLLECTION TACTICAL COMBAT START BOOK regolamenti per le storiche fazioni E.F.S.F. e ZEON a supporto e compendio della PLAYER’S GUIDE.
Gundam-Collection-Tactical-Combat
Un sistema di gioco semplice e immediato catapulta i giocatori nell’universo di Gundam, tramite regole che a molti wargamer risulteranno familiari; sono sufficienti per giocare pochi modelli ,un dado a 6 facce e un metro flessibile.

E’ possibile ricostruire praticamente ogni scenario di battaglia visto nelle serie Anime, Manga ed in alcuni casi usciti direttamente dalle pagine di riviste come Dengeki Hobby grazie all’imponente quantità di modelli disponibili che sono stati prodotti nel corso degli anni nelle varie collezioni.

Inoltre le dimensioni contenute dei modelli, 4-5 cm d’altezza in media, ne fanno un ideale strumento per quei modellisti che vogliono sbizzarrirsi a ricostruire intricati campi di battaglia che occuperanno solo un piccolo tavolo!

Tipologia di gioco: wargame
Numero di giocatori: da 2 a 4



SD Side Collection
 
sd-side-collectionIl “primo” gioco d’azzardo con i Super Deformed!
Scopo del gioco è collezionare il maggior numero di personaggi per poi rivendere le proprie collezioni a peso d’oro. Attenti però, non basta collezionare i personaggi. Dovrete giocare d’astuzia, non far capire agli avversari quale pezzo è importante per voi e, soprattutto, non favorirli passandogli il loro “pezzo mancante” .

Tipologia di gioco: Giochi di carte (Mod basato su Space Beans)
Num. di giocatori: da 2 a  6



Gundam War GCC
 
Gundam War GCCNato sulla scia di Magic e di tutti i GCC (Giochi di Carte Collezionabili), in oltre 10 anni in Giappone sono state prodotte un numero incalcolabile di edizioni ed espansioni.
Bisogna “pescare” dal mazzo le risorse necessarie a produrre i Mobile Suit da mandare all’attacco. Piu’ danni s’infliggono al nemico, piu’ si assottigliera’ il suo mazzo.

Certo che avere Johnny Raiden tra le carte personaggio in gioco puo’ fare davvero la differenza…

Tipologia di gioco: Gioco di Carte
Num. di giocatori: 2, uno per fazione



Side Transport
 
Gundam War GCCGennaio 0080 UC, la guerra è finita. E’ ora di pensare alla ricostruzione.
Le maggiori compagnie di trasporto possono ora tornare in affari. Ma riprendere le vecchie rotte è quasi impossibile a causa dei relitti e della nuova “geografia” dei Side.
Bisogna quindi tracciare nuove rotte e piazzare nuovi radiofari…

L’importante è essere più veloce della concorrenza!

Tipologia di gioco: Boardgame (Mod basato su TransAmerica)
Num. di giocatori: da 2 a  6, ognuno controlla 1 compagnia.