Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam SEED MSV Astray

Mobile Suit Gundam SEED MSV Astray
Mobile Suit Gundam SEED MSV AstrayMobile Suit Gundam SEED MSV Astray.
La miglior prova del successo di una serie sono i sequel: se ce ne sono è perché i fan li chiedono.
E quando non bastano 3 film compilativi (riassunti con poche variazioni) e le seconde stagioni è segno che la richiesta è forte.
Mobile Suit Gundam SEED MSV Astray nasce come manga e narra eventi paralleli alla serie principale della Cosmic Era. Nel marzo 2004 vede la sua trasposizione in 2 corti da 5 minuti l’uno, inseriti come bonus track nel DVD di SEED Stargazer. Pur nella loro brevità hanno saputo conquistarsi l’attenzione e l’apprezzamento del pubblico, tanto da generare “l’onda di ritorno economico” ossia i gunpla.

Nel primo episodio si racconta di Lowe Gear, un membro della gilda dei recuperanti (Junk Guild) nonché appassionato di MS. Ad un’asta acquista una testa di BuCUE per adattarla a beam saber del suo Gundam, il Red Frame Astray. Nel computer del nuovo acquisto sono nascosti dati che scottano e ZAFT invia i suoi mobile suit a recuperarli.

Il secondo corto, il blu, narra di Gai Murakumo e dei mercenari della Serpent Tail impegnati a catturare un GINN High Mobility Type: rivendendolo si possono fare bei soldi. Ma compare il leggendario Edward Harrelson, col suo Sword Calamity Gundam: lo scontro con il Gundam Astray Blue Frame è inevitabile.
Visitate amche il sito ufficiale di Gundam Seed.

Nel Colony Post n. 9 potete trovare approfondimenti e molto altro.


TitoloMobile Suit Gundam SEED MSV Astray
Formato OAV 2 episodi
1ª Uscita 2004-03 (RED FRAME) – 2004-07 (BLUE FRAME) – 2006-11-24 (inseriti come extra nel DVD di Gundam Seed CE73: Stargazer)
RegiaKatsuyoshi Yatabe
SceneggiaturaTomohiro Chiba
Character designYooichi Ueda
Mecha designJunichi Akutsu, Kimitoshi Yamane, Kunio Okawara, Takahiro Yamada
MusicheT.M. Revolution