Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam Unicorn Re: 0096

gundam unicorn re 0096 logo e1549359587803
Unicorn re 0096
TitoloMobile Suit Gundam Unicorn RE 0096
FormatoSerie TV 22 Episodi
1ª uscita 3 Aprile 2016 – 11 Settembre 2016
RegiaKazuhiro Furuhashi
SceneggiaturaYasuyuki Muto
Character designKumiko Takahashi
Mecha designHajime Katoki, Junya Ishigaki, Nobuhiko Genma, Mika Akitaka
MusicheHiroyuki Sawano

Mobile Suit Gundam Unicorn Re: 0096 è la serie tv di Gundam tratta dai celebri 7 OAV Mobile Suit Gundam Unicorn (6 da circa 60 minuti ciascuno più il settimo da 90) tagliati rimontati arrivando così a 22 episodi (da circa 20 minuti l’uno).
All’inizio del 2016 giunge sorprendentemente la notizia di un nuovo anime di Gundam che in realtà  è però un montaggio dei precendenti OAV di Unicorn.
Il successo di questo anime ha indotto i vertici della Sunrise ha riprendere la saga di Banagher Links e Full Frontal.
Si tratta di una scaltra operazione commerciale, viene riproposto materiale già  edito e, sopratutto, è l’occasione per riproporre i Gunpla di questa serie in una veste inedita.
particolarità  di questa iniziativa è la diffusione a livello mondiale dell’anime attraverso il noto portale di streaming legale DAISUKI.NET e successivamente anche sul canale youtube Gundam Info.

Anche Mobile Suit Gundam Re 0096, come la serie di OAV originale, è quindi un adattamento dell’omonimo romanzo, pubblicato prima a puntate sulla rivista Gundam Ace a partire dal dicembre 2006 e successivamente raccolto in dieci volumi.

U.C. 0096, sono passati 3 anni dalla rivolta di Char e dalla ennesima vittoria della Federazione Terrestre. Ma Neo Zeon è tutto meno che sconfitto…
La storia di Mobile Suit Gundam Unicorn ruota attorno ad un misterioso manufatto: lo Scrigno di Laplace. Poco o nulla si sa su questo oggetto, sembra che sia legato a doppio filo con la nascita stessa dell’Universal Century, un’era di sangue e guerre e ormai prossima al suo primo centenario.
Si mormora anche che il possessore dello Scrigno potrà  decidere le sorti dell’intera umanità …

Nei Colony Post n. 6 & 8 potete trovare approfondimenti e molto altro.

Visita il sito giapponese