Gundam Italian Club

Twilight Axis Special

Twilight Axis SpecialTitolo: Twilight Axis Special
Collana: Gundam Italian Club
Formato: A4 116 pagine b/n e colori (PDF)
Autore: Monica Mosca
Uscita: 2017-11-18
Prezzo: gratuito
ISBN: pubblicazione amatoriale
Riassunto:

Twilight Axis è un interessante romanzo ambientato poco dopo gli eventi narrati nel celebre anime GUNDAM UNICORN; la storia ruota attorno a due personaggi: Arlette Almage e Danton Hyleg reduci di Zeon ora impegnati in una missione di ricognizione su Axis per conto della Federazione Terrestre…
L’opera vede tra gli autori il collettivo Ark Performance noto ai fan di Gundam ed in particolare del GIC per aver realizzato il celebre manga IL COMPLOTTO PER UCCIDERE GIHREN.

Anche questa opera va a contribuire al progetto NexT 0100, destinato a raccontare gli eventi del secondo secolo dell’Universal Century.
Grazie all’instancabile lavoro della nostra Monica-Haman, la Redazione del GIC pubblica un ricchissimo (oltre 100 pagine) speciale con tutto quello che c’èda sapere su quest’opera.

Al suo interno saggi, schede tecniche e i primi 6 capitoli del romanzo interamente tradotti.

L’intento è quello di fornire informazioni una panoramica esaustiva di questa opera che difficilmente vedrà  una pubblicazione in Italia.

Il romanzo ha avuto un successo tale che ha generato un’anime di 6 episodi diffuso online (ONA) con un singolare formato di 3 minuti l’uno (eccetto l’ultimo episodio che ha una durata maggiore); questi 6 episodi con l’aggiunta di parti inedite sono stati raccolti in un film riassuntivo dal titolo “RED REMNANT” proiettati nei cinema giapponesi assieme a Thunderbolt Bandit Flower.

Speciale Twilight Axis – Preview


Se sei socio del Gundam Italian Club puoi scaricare la versione PDF dello Speciale Twilight Axis

Se non sei ancora socio, puoi iscriverti seguendo le istruzioni nella pagina Iscrizione e Rinnovo

Vai alla sezione Editoria e Multimedia / GIC editore

Sito ufficiale giapponese di Twilight Axis