Opera: Mobile Suit Gundam Evolve
Numero Episodioo: 2 (di 15)
Data di uscita: 01 Gennaio 2002
Titolo: RX-178 GUNDAM Mk-II
Mobile Suit Gundam Evolve – Ep 02 è interamente incentrato sul Gundam RX-178 MK II visto in Z Gundam.
Il video è in realtà un “regalo” che il capo ingegnere dell’ Agama, Astonaige Medoz, manda a Kamille Bidan augurandogli una veloce guarigione…
Il video è il rapporto di una simulazione tattica dell’A.E.U.G (Anti Earth Union Group) datata 20 aprile 0087.
Ci troviamo all’interno di una qualche base della Anaheim Electronics, comunicazioni via radio… sullo schermo una serie di informazioni, vene inquadrato un Rick Dias, vengono lanciate un paio di sonde…
Arriva l’RX 178, siamo all’interno della cabina di pilotaggio, pochi secondi e le due sonde sono polvere cosmica.
All’Anaheim subito incamerano i dati, parte a questo punto quello che potremmo definire uno spot pubblicitario (dalla durata di quasi un minuto e mezzo) dell’Anaheim sull’RX-178 MK II.
Il nuovo Gundam viene presentato in tutta la sua magnificenza in una simulazione 3D (in computer graphic, ovvio) con moltissimi giochi di trasparenza per farci ammirare ingranaggi e quant’altro si celi sotto la corazza.
E’ impressionante vedere i meccanismi interni in movimento!
Lo spot si chiude (e non poteva essere diversamente) con il logo della Anaheim Elctronics.
Siamo tornati nella cabina dell’RX-178 e siamo ancora sul campo dei test.
3 Rick Dias vengono abbattuti facilmente da Camille, il quale si lamenta del livello di difficoltà settato troppo basso secondo lui.
Ma la missione non è ancora finita, ora dovrà vedersela con un altro RX-178, il duello inizia e “preso dalla foga”, Camille distrugge la telecamera che stava riprendendo il tutto…
A questo punto a Camille toccherà fare un rapporto scritto sull’accaduto…
In Mobile Suit Gundam Evolve – Ep 02 i combattimenti sono praticamente inesistenti, il video è tutto una scusa per mostrarci gli interni dell’RX-178 in quello che io chiamo lo “spot pubblicitario”, ma anche solo quello vale la pena di essere visto.
Intrigante la scelta di farci vedere tutto attraverso gli schermi della Anaheim o dall’interno della cabina di pilotaggio a seconda dei casi.