Vai al contenuto

Evolve – Ep 09

Evolve Ep 09
Opera: Mobile Suit Gundam Evolve
Numero Episodioo: 9 (di 15)
Data di uscita: 27 ottobre 2006
Titolo: MSZ-006 Z GUNDAM
Opera di riferimento: Mobile Suit Z Gundam

Mobile Suit Gundam Evolve – Ep 09 è ambientato nella timeline Universal Century, il mondo generato dalla serie classica e suoi seguti…

Anno 0087 Universal Century. Siamo in una base dell’AEUG, Yurii Ajissah sta facendo gli ultimi controlli al suo Zeta Gundam rosso. Per un attimo alla ragazza torna in mente la persona che ha incontrato il giorno del suo funerale e che era stata gentile con lei, ma di cui non ha mai conosciuto il nome.
Più in basso un veterano della Guerra di Un Anno, Shin Matsuanga “The White Wolf of Solomon”, si sta lamentando con un addetto della Anaheim Elcetronics in merito al colore del suo Z Gundam (giallo oro). Nel bel mezzo della discussione arriva un personaggio ben noto a tutti: Amuro Ray.
Yurii riconosce in Amuro la persona che incontrò anni prima su Side 6.
Il tutto viene interrotto dall’allarme, un enorme Mobile Armor è in rotta d’avvicinamento.
I tre Zeta Gundam partono all’attacco, ma al loro arrivo troveranno la flotta Federale decimata…

Evolve Ep 09

Gundam Evolve – Ep 09 è quello più interessante e particolare di tutti. La sua durata è più del doppio di quella standard degli episodi di Evolve, (14 minuti contro i 6 di media degli altri). Vede Amuro protagonista di una nuova storia (e il suo ritorno nello spazio a bordo di uno Zeta Gundam!) al fianco di uno dei personaggi più famosi delle side-story che viene qui per la prima volta animato (Shin Matsunaga).

Inoltre ci viene fatto intendere (ma non confermato) che il pilota iniziale del Red Snake doveva essere Johnny Raiden, l’altro asso di Zeon famoso quanto, se non di più, di Shin Matsunaga…

Sito ufficiale Gundam Evolve

Condividi