Vai al contenuto

The Witch from Mercury – Ep 00 Prologo

logo epsiodi g witch
Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 0 (Prologo)
Titolo Giapponese: 機動戦士ガンダム 水星の魔女 Prologue
Data di uscita: 14 Lulgio 2022
Titolo Italiano: Prologo
Titolo Edizione USA: Prologue

The Witch from Mercury - Ep 00 Prologo

The Witch from Mercury – Ep 00 Prologo

In un lontano futuro, l’umanità sviluppa la tecnologia GUND, che consente agli esseri umani di collegare direttamente il proprio cervello alle macchine per controllarle, rivoluzionando le protesi. Tuttavia, la tecnologia GUND è anche usata come arma e installata in speciali mobile suit chiamati GUND-ARM, o “Gundam”. Questa si rivela essere una mossa controversa poiché gli esseri umani hanno difficoltà a gestire lo sforzo mentale di controllarli, provocando lesioni paralizzanti e persino la morte.

La società Ochs Earth è segretamente incaricata di costruire il Gundam Lfrith in un progetto guidato dal Dr. Cardo Nabo, che crede che il Lfrith sarà il prossimo passo nello sviluppo di GUND che consentirà all’umanità di espandersi nello spazio. Però, il pilota collaudatore del Lfrith, Elnora Samaya, finora non è stato in grado di attivare il Lfrith.

Nel frattempo, lo sponsor di Ochs Earth, il Mobile Suit Development Council, decide di ritirare il proprio sostegno al progetto e forma invece un organismo di regolamentazione chiamato Cathedra per sopprimere lo sviluppo dei Gundam. Il leader di Cathedra, Delling Rembran, autorizza un assalto militare alla stazione di ricerca terrestre di Ochs dove è situato il Lfrith.
Nabo e la maggior parte del personale vengono uccisi nei combattimenti, mentre Elnora e sua figlia Ericht si rifugiano a bordo del Lfrith. Elnora è scioccata quando il Lfrith si attiva in risposta ai segnali biologici di Ericht, la bambina di soli quattro anni ordina inconsapevolmente al Lfrith di distruggere diversi mobile suit di Cathedra.

Il padre di Ericht, Nadim, si sacrifica quindi per dare a Elnora ed Ericht il tempo di fuggire dall’area mentre Rembran dichiara in un discorso che Cathedra distruggerà tutti i Gundam.

Condividi