Vai al contenuto

The Witch from Mercury – Ep 02

logo epsiodi g witch
Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 2
Titolo Giapponese: 呪いのモビルスーツ Noroi no Mobiru Sūtsu
Data di uscita: 9 Ottobre 2022
Titolo Italiano: Il Mobile Suit maledetto
Titolo Edizione USA: Cursed Mobile Suit

The Witch from Mercury - Ep 02

The Witch from Mercury – Ep 02

Dopo il duello, Suletta viene arrestata perché sospettata di usare un Gundam.
Il capo di Casa Ceres, Elan Ceres, si interessa a Suletta e la visita in isolamento. Prendendo in carico le indagini, Delling avvia un’inchiesta sul produttore dell’Aerial, la Shin Sei Development Corporation.

Nel frattempo, in conflitto per l’arresto di Suletta, Miorine viene informata che suo padre ha deciso di trasferirla fuori da Asticassia. Furiosa, incontra i contrabbandieri che aveva precedentemente assunto per aiutarla a fuggire e si fa portare da suo padre.
All’udienza, l’amministratore delegato di Shin Sei, la madre di Suletta Prospera Mercury, difende l’azienda, affermando che l’Aerial è stato costruito con la tecnologia dei droni e non è un Gundam.

Tuttavia, Delling rimane poco convinto proprio mentre Miorine si intromette. Arrabbiata per il padre che controlla la sua vita, lo sfida a duello: se la sua parte vince, le accuse di Suletta verranno ritirate; se Delling vince, Miorine seguirà i suoi desideri.

Vim, essendo stato ricattato da Prospera con la prova del suo precedente complotto per l’assassinio, provoca quindi una scissione all’interno del Gruppo Benerit, costringendo Delling ad accettare.

Successivamente, Miorine informa Suletta che dovrà vincere il duello per non essere espulsa.

Condividi