Vai al contenuto

The Witch from Mercury – Ep 06

Witch - Ep 04
Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 6
Titolo Giapponese: 鬱陶しい歌 Uttōshii Uta
Data di uscita: 6 Novembre 2022
Titolo Italiano: Una canzone malinconica
Titolo Edizione USA: A Gloomy Song

witch ep06

The Witch from Mercury – Ep 06

Prospera incontra la scienziata della Peil Technologies responsabile di Elan, Belmeria Winston, che era anche un membro di Vanadis.

Belmeria ammette di essere stata costretta a lavorare per la Peil e chiede perché Prospera stia ancora cercando vendetta per quanto accaduto 21 anni fa, mentre Prospera ribatte chiedendo quante cavie hanno preceduto Elan.

Nel frattempo, Guel viene rinnegato da suo padre e cacciato da Casa Jeturk per la sua sconfitta contro Elan. Casa Terra aiuta a costruire un propulsore di manovra per l’Aerial per aiutare Suletta nel duello imminente.

Durante un controllo, viene rivelato che l’attuale Elan Ceres è in realtà un doppione del vero Elan, alterato chirurgicamente per assomigliargli, e che il corpo dell’attuale Elan può sopravvivere solo allo sforzo di un’altra battaglia.

Volendo entrare in contatto con Elan, Suletta gli canta una canzone di compleanno a Casa Peil.

Il giorno del duello, Suletta afferma che se vince, Elan deve dirle di più su se stesso. Il duello ha quindi inizio, con entrambi i piloti costretti a spingere i loro mobile suit al limite.
Elan apparentemente assicura la sua vittoria quando distrugge il propulsore dell’Aerial, ma i GUND-BIT dell’antenna rilasciano un impulso di energia che disabilita il Pharact, facendo sì che Elan veda i GUND-BIT come immagini spettrali di bambini.

Suletta esce vincitrice, ed Elan si apre ammettendo di essersi appena ricordato di qualcuno che una volta ha festeggiato il suo compleanno, con Suletta che gli assicura che anche lei e molti altri lo faranno.

Il giorno successivo, Suletta aspetta di incontrare Elan, ma a sua insaputa, la Peil Technologies si sta preparando a sbarazzarsi di Elan a causa del suo fallimento, progettando di sostituirlo con un altro sosia alterato chirurgicamente.

Condividi