Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 10 (di 12)
Titolo Giapponese: 巡る想い Meguru Omoi
Data di uscita: 11 Dicembre 2022
Titolo Italiano: Pensieri ossessivi
Titolo Edizione USA: Circling Thoughts
The Witch from Mercury – Ep 10
Sono passati due mesi dalla formazione della Gund-Arm, Miorine ha passato il tempo a promuovere e gestire l’azienda, mentre Suletta e Casa Terra sviluppano una serie di gambe protesiche.
Miorine acquista anche una nuova nave e assume i suoi conoscenti contrabbandieri come equipaggio, che ammettono di essere in realtà agenti della Space Assembly League inviati per osservare lo sviluppo di Gundam.
Tutto questo fa sì che Miorine si allontani da Suletta, facendo sì che quest’ultima si chieda se siano mai stati veramente amiche.
Nel frattempo, la Peil Technologies introduce il quinto corpo doppione di Elan per convincere Suletta a svelare i segreti dell’Aerial, anche se lei percepisce qualcosa di diverso in lui e rifiuta le sue avances.
Altrove, stanchi della leadership tirannica di Delling, Vim e Sarius complottano per assassinarlo durante un incontro con Prospera a Plant Quetta.
Shaddiq accetta con riluttanza il compito di gestire l’assassinio, quindi usa i contatti di Nika per assumere un gruppo di mercenari sulla Terra.
Nel frattempo, Guel è scappato dal padre e si è unito all’equipaggio di un trasporto spaziale. Tuttavia, il trasporto viene dirottato in rotta verso Plant Quetta dai mercenari di Shaddiq, “Dawn of Fold”.
Shaddiq osserva gli eventi e rivela ai suoi compagni di classe che intende approfittare della situazione per smembrare completamente il Gruppo Benerit.