Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 11
Titolo Giapponese: 地球の魔女 Chikyū no Majo
Data di uscita: 25 Dicembre 2022
Titolo Italiano: Le streghe dalla Terra
Titolo Edizione USA: The Witches from Earth
The Witch from Mercury – Ep 11
Casa Terra arriva a Plant Quetta per prendere l’Aerial, anche se Suletta diventa sempre più insicura quando inizia a credere che non solo Miorine, ma tutti i suoi amici in Casa Terra
intendano scartarla.
Nel frattempo, Prospera incontra Delling e rivela la sua vera identità di Elnora Samaya, ammettendo di essere venuta a Plant Quetta per osservare il progetto segreto “Quiet Zero” di Delling.
Nello spazio, i Dawn of Fold usano la loro nave dirottata per contrabbandare i loro mobile suit a Plant Quetta, con Guel indignato per aver in qualche modo ottenuto i mobile suit Jeturk.
Nika avverte Miorine che dovrebbe prestare maggiore attenzione ai sentimenti di Suletta, e Miorine sente Suletta confidare le sue insicurezze a Elnora. Miorine affronta con rabbia Suletta e le dice di essere più onesta riguardo ai suoi sentimenti, ammettendo che l’incontro con Suletta ha notevolmente migliorato la sua vita.
Suletta e Miorine si riconciliano proprio mentre Dawn of Fold attacca Plant Quetta.
Guidati dalle giovani piloti Sophie e Norea, le forze di Dawn of Fold una volta identificata la zona dove si trova l’Aerial, separano fisicamente una porzione di Plant Quetta dalla stazione principale, isolando Delling così come Suletta e Miorine.
Suletta viene separata da Miorine e si ritrova in una zona con finestre sull’esterno della stazione, in balia di Sophie…
La giovane pilota di Dawn of Fold, la riconosce dall’interno del cockpit del suo Gundam e le rivela di essere una strega della Terra!