Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 13
Titolo Giapponese: 大地からの使者 Daichi kara no Shisha
Data di uscita: 9 Aprile, 2023
Titolo Italiano: Messaggeri dalla Terra
Titolo Edizione USA: Envoys from the Earth
The Witch from Mercury – Ep 13
Due settimane dopo l’incidente di Plant Quetta, l’evento è stato coperto e la maggior parte di Casa Terra è tornata alla Asticassia mentre Miorine è rimasta con il padre ancora in coma.
Dopo aver difeso il suo titolo in una seqenza ininterrotta di battaglie, Suletta viene a sapere di un imminente open house in cui lei, come Holder, deve partecipare all’evento che si svolgerà secondo la formula Battle Royale (una modalità di sopravvivenza in un’arena player versus player).
Nel frattempo, Sarius viene nominato capo ad interim del gruppo Delling e reprime Dawn of Fold mentre nasconde il suo legame con loro incolpando la compagnia di Jeturk, ora guidata dal fratello minore di Guel Lauda, per aver lasciato che i loro mobile suit cadessero nelle mani dei terroristi. Ordina anche a Shaddiq di stare zitto, ma quest’ultimo ha i suoi piani che prevedono che Norea e Sophie si infiltrino ad Asticassia e si uniscano a Casa Terra.
Nika è preoccupata dalla presenza delle due streghe della Terra e le sorprende intente sabotare il Pharact. La ragazza minaccia di smascherarle, lasciando così poche scelte alle due se non quella di zittirla… per sempre!
Fortunatamente, Suletta arriva in quel mentre e salva Nika. Sfida le due a duello, Sophie accetta.
Altrove, Prospera affronta Miorine e rivela che Delling stava lavorando a un progetto segreto inteso a “porre fine alla guerra” chiamato Quiet Zero, e vuole che lei lo continui…