Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 14
Titolo Giapponese: 彼女たちのネガイ Kanojotachi no Negai
Data di uscita: 16 Aprile, 2023
Titolo Italiano: Il loro desiderio
Titolo Edizione USA: What They Wish For
The Witch from Mercury – Ep 14
Prospera spiega che Quiet Zero utilizzerà il Gund-Format di Aerial per assumere il controllo di qualsiasi tecnologia Permit-Link, ma Miorine è riluttante ad ereditare il progetto.
Alla Asticassia, Suletta e altri studenti partecipano al Battle Royal mentre Sarius ne è testimone.
L’evento viene interrotto da Norea e Sophie con i loro Gundam e un esercito di droni, con il risultato che Lauda viene battuto. Questo unito all’uccisione di almeno un partecipante causa il caos tra i partecipanti all’open house.
Nika cerca di denunciarle ma viene fermata da Casa Grassley, l’attacco è un diversivo mentre rapiscono Sarius.
Nel frattempo, Belmoria affronta Prospera e si rende conto che l’Aerial è in realtà la sua prima figlia, Ericht, la cui mente è stata trasferita nel Gundam come sistema di controllo.
Prospera chiede quindi la sua assistenza in Quiet Zero, con l’intenzione di “riscrivere il mondo in modo che Ericht possa essere felice”.
Di ritorno alla Asticassia, Ericht prende il controllo dell’Aerial e disattiva il Gundam e i droni di Sophie. Questa si rifiuta di fare marcia indietro e supera i suoi limiti, uccidendosi così nel processo.
Norea recupera il corpo di Sophie mentre Casa Terra è detenuta per sospetto terrorismo. Suletta è turbata dalla morte di Sophie, ma Ericht la convince che ha fatto la cosa giusta.