Vai al contenuto

The Witch from Mercury – Ep 16

Witch - Ep 13
Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 16
Titolo Giapponese: 罪過の輪 Zaika no Wa
Data di uscita: 30 Aprile, 2023
Titolo Italiano: Il ciclo del peccato
Titolo Edizione USA: Cycle of Sin

The Witch from Mercury - Ep 16

The Witch from Mercury – Ep 16

Prospera rivela di aver trasformato la mente di sua figlia Ericht (vista nel prologo) in dati per proteggerla. Intende svincolarla dall’Aerial usando Quiet Zero, e ricattao Belmoria affinché si unisca a lei nel progetto.

Con Delling in coma e Sarius scomparso, il Gruppo Benerit decide di tenere un’elezione per un nuovo presidente, che Shaddiq intende vincere. Nel frattempo Guel torna dalla sua famiglia e assume la proprietà dell’azienda di suo padre.

Nel frattempo, i recenti attacchi di Dawn of Fold e le successive repressioni hanno peggiorato le relazioni terrestri e spaziali, spingendo la Space Assembly League a intensificare le indagini sul Gruppo Benerit.

Alla Asticassia, Casa Terra affronta una discriminazione amplificata in seguito all’attacco mentre Nika rimane sotto la custodia di Casa Grassley, rifiutando però l’offerta per unirsi a loro.

Allo stesso tempo, a Elan viene ordinato di rubare l’Aerial ma il ghost di Ericht all’interno del Gundam lo scaccia violentemente.

Anche Miorine torna alla Asticassia e affronta Suletta sugli eventi di Plant Quetta, rimanendo turbata dalla sua disponibilità a fare qualsiasi cosa sua madre dica.

Decide quindi di affrontare Prospera, ma viene messa a tacere quando quest’ultima rivela che Delling (il padre di Miorine) anni addietro ha ucciso i suoi colleghi e il marito. Prospera quindi fa in modo che Miorine si unisca nel progetto Quiet Zero, istruendola a vincere le prossime elezioni.

Condividi