Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 17
Titolo Giapponese: 大切なもの Taisetsu na Mono
Data di uscita: 7 Maggio, 2023
Titolo Italiano: Cose preziose
Titolo Edizione USA: Precious Things
The Witch from Mercury – Ep 17
Miorine accetta la richiesta di Prospera in cambio della “liberazione” di Suletta, anche se quest’ultima avverte che sua figlia non si separerà volentieri dall’Aerial.
Nel frattempo, Shaddiq propone un’alleanza alla Peil Technologies, offrendo loro i diritti sulla Gund-Arm Inc. in cambio del loro sostegno alle elezioni.
Alla Asticassia, Elan affronta Suletta e chiede l’Aerial ma Guel, che si è si è appena re-iscritto, lo affronta, costringendolo a nascondersi con Norea e Nika per evitare la punizione per il suo fallimento.
Guel si apre a Suletta e ancora una volta le confessa i suoi sentimenti, ma lei lo respinge.
Miorine, che aveva ascoltato in segreto la loro conversazione, gli fa sfidare a duello Suletta. Gli parla di Prospera e della accordo che ha concluso con lei.
Miorine sposerà Guel e aiuterà la sua compagnia a riprendersi, in cambio della vittoria del duello con la scommessa sulla proprietà dell’Aerial.
Alla fine, nonostante sia paralizzato dal trauma, Guel riesce a vincere grazie allo spegnimento dell’Aerial quando il suo Gund-Format ha raggiunto il livello richiesto per Quiet Zero. Miorine ha attivato una routine caricata nel Gundam da Prospera.
La ragazza si avvicina a Suletta, le rivela le sue azioni, le toglie il titolo di Holder e le restituisce il portachiavi che la “contadina di Mercurio” le aveva regalato, lasciandola con il cuore spezzato…