Vai al contenuto

The Witch from Mercury – Ep 09

Witch - Ep 04
Opera: Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury
Numero Episodio: 9
Titolo Giapponese: あと一歩、キミに踏み出 Ato Ippo, Kimi ni Fumidaseta nara
Data di uscita: 04 Dicembre 2022
Titolo Italiano: Se solo potessi fare un passo verso di te
Titolo Edizione USA: If I Could Take One More Step Toward You

witch ep09

The Witch from Mercury – Ep 09

Shaddiq tenta di fare pressioni su Miorine affinché gli venda la compagnia Gund-Arm per salvarla, ma Miorine capisce che è stato lui stesso a cambiare le regole e decide quindi di sfidarlo a duello.

Si concorda che il duello sarà una partita a squadre 6 contro 6 in cui se Miorine vince, la modifica al regolamento scolastico verrà annullata mentre se a vicnere sarà Shaddiq, acquisirà il controllo della Gund-Arm.
Miorine aggiunge anche una condizione, vuole che l’incontro sia trasmesso in streaming pubblico.
Suletta chiede a Guel se è disposto ad aiutarle, ma lui le dice che gli è stato proibito di duellare da suo padre. Guel scopre poi che suo padre ha intenzione di ritirarlo dalla scuola.

Il giorno del duello, Miorine non ha altra scelta che schierare ChuChu e alcuni membri inesperti di Casa Terra come compagni di squadra di Suletta.
I piloti di Casa Terra vengono rapidamente neutralizzati mentre la squadra di Shaddiq utilizza armi anti-Gundam per sopprimere il GUND format dell’Aerial.

Volendo proteggere Miorine e le sue amiche, Suletta scatena il vero potere dell’Aerial, rivelando che è immune alle armi anti-Gundam.

Suletta è in grado di eliminare la squadra di Shaddiq e distrarlo abbastanza a lungo da permettere a ChuChu di colpire la testa del suo mobile suit, ponendo fine al duello con la vittoria di Casa Terra.

Grazie allo streaming del duello, la popolarità della Gund-Arm sale alle stelle.

Shaddiq si reca poi alla serra di Miorine e le chiede se le cose sarebbero andate diversamente se avesse fatto uno sforzo maggiore per conquistarla come sua sposa. La ragazza osserva, con amarezza, che è: “troppo poco, troppo tardi”…

Condividi