Il primo lungometraggio live-action di Gundam by Sunrise & Legendary Entertainment diretto da Jordan Vogt-roberts.
Il popolarissimo franchise multimediale di anime e fantascienza Mecha è una proprietà intellettuale multimiliardaria di Sunrise, nata nel 1979 e ha generato un universo multipiattaforma che comprende serie tv e film d’animazione (anime), fumetti (manga), videogiochi, modellini di plastica (Gunpla), giocattoli e romanzi tra gli altri mezzi di comunicazione.
Questo film sarà il primo lungometraggio live-action di Gundam prodotto dalla Sunrise e dalla Legendary Entertainment diretto e prodotto da Jordan Vogt-Roberts (KONG: SKULL ISLAND). Brian K. Vaughan sta scrivendo la sceneggiatura, oltre a essere produttore esecutivo del progetto con Cale Boyter che supervisiona per conto di Legendary con il team creativo della Sunrise.

Tra i produttori esecutivi spicca il nome di Mary Parent, considerata una delle 5 donne più potenti di Hollywood.

La storia della versione cinematografica live-action di Gundam è ancora top secret , ma la serie originale di Gundam è ambientata nello Universal Century, un’era in cui la crescente popolazione dell’umanità ha portato le persone a emigrare nelle colonie spaziali. Alla fine, le persone che vivono nelle colonie cercano la loro autonomia e lanciano una guerra di indipendenza contro le persone che vivono sulla Terra. Attraverso le tragedie e le discordie derivanti da questo conflitto umano, tanto la maturazione del personaggio principale, quanto le intenzioni dei nemici e delle persone circostanti sono rappresentate con estrema sensibilità.

L’universo di Gundam è pieno di numerose trame di amore e conflitto insieme alle famose battaglie di Gundam, in cui i personaggi utilizzano enormi robot chiamate Mobile Suits.

Staff

Regia: Jordan Vogt-Roberts
Sceneggiatura: Brian K. Vaughan
Produttori: Mary Parent, Cale Boyter, Naohiro Ogata
Produttori esecutivi: Jordan Vogt-Roberts, Brian K. Vaughan, Makoto Asanuma
Produzione: Legendary Entertainment, Sunrise


A onor del vero, va detto che questo film non è la prima produzione Live Action del franchise. Qui di seguito gli altri titoli prodotti negli anni nel formato Live Action”.

Titolo: Gundam Build Real
Data: 29/03/2021

Titolo: G-Saviour
Data: 29/12/2000


ELENCO DELLE NEWS SUL FILM LIVE ACTION SUNRISE & LEGENDARY


Titolo: Jordan Vogt-Roberts e Char
Data: 19/11/2021

Titolo: Gundam Live Action Talks!
Data: 15/04/2021