Come giocare a GBO 2 una volta scaricato e installato sulla Playstation 4?
Prima di tutto ti suggeriamo di familiarizzare con i comandi, così come descritto nel Manuale – I comandi base di GBO2.
Per quanto riguarda cosa fare durante una partita per “vincere”, ecco invece una guida al gioco vero e proprio.
GUADAGNARE PUNTI
L’obiettivo finale è far si che la propria squadra abbia più punti alla fine di una partita, rispetto alla squadra nemica. I punti vengono assegnati per l’esecuzione delle seguenti azioni:
- Distruggere un Mobile Suit nemico (valore in punti pari al costo del MS distrutto)
- Uccidere fanteria nemica (25 punti)
- Catturare un Control Point(50 punti)
- Ottenere un “Assist” in caso di distruzione (una parte del costo in punti MS del valore dei punti)
- Piantare una bomba nella base del nemico (50 punti, solo in modalità Basic)
- Disinnescare una bomba nella base della tua squadra (150 punti, solo in modalità Basic)
- Distruggere la base nemica (punti che valgono il costo combinato dell’intera squadra nemica, aumentano del 20% al punteggio rimanente al minuto 1: 59, solo in modalità Basic).
TU E IL TUO RIVALE
Quando giochi in un Rating Match, Quick Match, o Ranked Match, ti viene assegnato un Rival (letteralmente un rivale) in modo casuale.
Di solito, ma non sempre, il tuo Rival è della stessa categoria in cui ti trovi, il che significa che se stai usando una MS Raid, ci sono alte probabilità che il tuo rivale sia anch’esso un MS Raid.
Battere il tuo Rival è importante, ma non fondamentale per vincere una partita. Diventa tuttavia un vantaggio nel momento in cui il tuo punteggio e le tue ricompense saranno maggiori se riesci a batterlo. Non è un requisito richiesto al di fuori delle missioni Special, Daily, Monthly, o Promotion.
Al termine dello scontro si misura l’operato del giocatore rispetto a quello del suo avversario. Vengono valutate un certo numero di categorie per determinare se il giocatore ha “sconfitto” il proprio avversario o meno.
Tra questi ci sono:
- Punteggio “Assist”
- Numero di MS nemici abbattuti
- Numero di MS persi (numero volte che muori)
- Numero di volte in cui si interrompe un nemico che sta bersagliando e attaccando qualcuno della tua squadra
- Tempo trascorso sotto tiro da parte della squadra nemica
- Danno inflitto
Tenendo a mente queste cose, è del tutto possibile avere più nemici uccisi, danni e punteggio del tuo Rival, ma perdere perchè è lui morto meno volte, ha avuto più assist e ha salvato la sua squadra dagli attacchi. Quindi il consiglio è di tenere a mente l’obiettivo della partita piuttosto che le tue prestazioni contro il tuo Rival.
SALIRE DI GRADO
Il tuo Rank è letteralmente il tuo grado, (il tuo “Livello” nel gioco), e ogni grado ha anche i suoi livelli. Il ranking è un sistema di progressione per cui, man mano che guadagni punti EXP, ti sarà concesso un maggiore accesso alle apparecchiature nel DP Store. Ci sono in totale 8 classifiche attualmente, che sono separate e non devono essere confuse con il “Rating” e man mano il tuo Rank sale ad una soglia di livello predefinita (10, 15, o 20, a seconda del Rank) ti verrà data una serie di missioni di promozione.
Questi variano a seconda della classifica, ma generalmente ti ricompenseranno con DP, Recycle Tickets, Pilot Suit e altro.
Ci saranno alcuni di obiettivi da raggiungere come ad esempio:
- Riempire il tuo indicatore di punti EXP
- Sconfiggere il tuo Rival un numero di volte
- Vincere un determinato numero di partite
- Avere un numero specificato di Parti, MS o Armi
- Essere di un determinato Rating (Terra o Spazio)
Quindi, giocando a Battle Operation 2, tieni presente che ogni partita che giochi, vinci o perdi, ti farà guadagnare EXP e ti farà avanzare.
Ecco spiegato come giocare a GBO 2!