TITOLO: New SD Sengoku Chapter: Daishogun Biographies
DATA DI USCITA 04/1995
GENERE: Simulation
PIATTAFORMA: Super Famicom
PRODUTTORE: PEC
PREZZO: ¥
NOTE: Shin SD Sengokuden: Daishogun Retsuden (“New SD Sengoku Chapter: Daishogun Biographies”) è un gioco di strategia Super Famicom con licenza basato su Shin SD Sengokuden, che è uno spin-off del più ampio universo di SD Gundam che presenta gli stessi Gundam come esseri senzienti con proporzioni super deformate.
SD Sengokuden e Shin SD Sengokuden ricontestualizzano le lotte di Gundam F91, V Gundam e G Gundam mentre combattono contro un signore feudale corrotto in una versione alternativa del periodo storico Sengoku del Giappone.
Il gioco vede il giocatore raccogliere potenti eserciti e affrontare eserciti di unità nemiche in un formato strategico a turni che ricorda la serie Super Robot Wars di Banpresto e molti precedenti titoli di Gundam. Il gioco non ha il sistema standard di una parte che muove tutte le sue unità prima di passare il controllo alle forze avversarie; invece, ogni unità ha un tempo di recupero attivo che il giocatore può guardare mentre si avvicina al turno successivo. Alcune unità sono più veloci di altre e possono svolgere il turno successivo prima.