Gundam Reconguista in G Logo
Gundam Reconguista in G I - Go! Core FighterPer festeggiare il 40° anniversario di Gundam, a cinque anni dall’uscita di G-Reco vengono lanciati film riassuntivi di Gundam Reconguista in G. Il progetto è tutt’ora in corso e prevede la realizzazione totale di cinque film riassuntivi. Ogni film coprirà circa cinque episodi della serie, che è composta da 26 puntate.
La produzioni ha subito forti ritardi a causa del Covid-19 che ha rallentato la produzione ed il montaggio dei film.

I titoli dei film finora usciti o annunciati sono:
Gundam Reconguista in G I – Go! Core Fighter
Gundam Reconguista in G II – Bellri’s Fierce Charge
Gundam Reconguista in G III – The Legacy of Space

I film ripercorrono la serie che segue Bellri Zenam, un giovane pilota cadetto membro del Capital Guard, un’organizzazione che ha il compito di proteggere Capital Tower, un grande ascensore spaziale che connette la superficie terrestre allo spazio, trasmettono energia tramite il cavo Photon Battery.

La pace apparente viene però interrotta da un’improvviso attacco alla torre da un gruppo di pirati sconosciuti a bordo di un misterioso Mobile Suit…

Pur essendo ambientata in una nuova timeline, la Regild Century, questa opera richiama (pur rimanendo autonoma) marginalmente la classica Universal Century cosi come accaduto per la precedente “Turn A Gundam” con cui invece pare essere molto legata.

Gundam Reconguista in G risulta essere una tra le più controverse opere del Mobile Suit bianco realizzate dal maestro Yoshiyuki Tomino !

Visita il sito ufficiale


Titolo Gundam Reconguista in G
Formato 5 Film riassuntivi
1ª Assoluta I: 29 Novembre 2019 (Parigi) – II: 27 marzo 2020 – III: Estate 2021
Regia Yoshiyuki Tomino
Sceneggiatura Yoshiyuki Tomino
Character design Kenichi Yoshida
Mecha design Akira Yasuda
Musiche Yugo Kanno

Disponibile in italiano come
Anime fansub [by SubZero]
Manga Non disponibile