Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team
Mobile Suit Gundam: The 08th MS TeamMobile Suit Gundam: The 08th MS Team è una serie di OAV, ambientata durante la Guerra di un Anno.
Terra, sud est asiatico. È l’ultima fase della Guerra di un Anno, gli eventi si volgono in contemporanea alla seconda metà di Mobile Suit Gundam, e la Federazione Terrestre ha finalmente messo in campo i suoi MS.

In attesa che la produzione di massa vada a regime, l’esercito ha consegnato ai corpi corazzati un certo numero di unità create a partire dai dati di combattimento raccolti dall’RX-78-2: si tratta dell’RX 79[G], un Gundam prodotto in una ventina di esemplari.

La storia di Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team è una storia di guerra, d’amore e di avventura, incentrata su una delle squadre corazzate, l’8° Plotone comandato da Shiro Amada, raccontata nel più classico stile del futuro padre di Cowboy Bebop, semplicemente, una garanzia.

Nel periodo compreso tra l’uscita degli episodi 7 e 8, agosto 1998, venne prodotto il mediometraggio Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team: Miller’s Report che, con la scusa di raccogliere le prove per un processo, riassume gli eventi dei primi 7 episodi e getta le basi per gli avvenimenti successivi.

Il 25 luglio del 1999 esce Last Resort, diretto da Umanosuke Iida che sostituisce lo scomparso Takeyuki Kanda.
Si tratta dell’epilogo in cui ci viene svelato il fato di Shiro Amada e Aina.

Per l’edizione Blu Ray giapponese viene prodotto un cortometraggio dal titolo Battle in 3 dimesion, dove l’Ottavo Plotone viene attaccato da 3 direzioni diverse (acqua, terra e cielo).

Visita il sito ufficiale