Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory

Logo 0083
Mobile Suit Gundam 0083Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory è una serie di OAV ambientata nell’anno 0083 dello Universal Century.
Sono passati tre anni dalla Guerra di un Anno, l’evento bellico che ha devastato la Terra e decimato l’umanità .
Ma nel silenzio dello spazio è difficile dimenticare le sconfitte.
Molti reduci delle forze di Zeon rifiutano la pace e si sono coalizzati attorno alle figure carismatiche dell’ammiraglio Delaz e dell’asso Anavel Gato meditando vendetta… e il tempo è ormai arrivato.
Presto la Federazione tornerà  a tremare, perchè l’Incubo di Solomon è tornato.
Soltanto il giovane pilota Kou Uraki e la squadra di mobile suit imbarcati sull’Albion hanno capito a fondo la portata della nuova minaccia. Faranno di tutto per impedire che l’ultima scintilla di Zeon riaccenda il fuoco dell’odio.
Una storia avvincente, impreziosita dalla presenza da alcuni dei personaggi più amati di tutta la saga e da alcuni dei mobile suit più belli di sempre.
Ideata per colmare il vuoto narrativo tra Mobile Suit Gundam e Zeta Gundam, riesce appieno nel suo scopo con quella che, per molti versi, è la serie animata più realistica dell’intero meta-universo.
Non ci sono ragazzini ma solo maggiorenni. I piloti, freschi d’accademia o veterani che siano, sono tutti militari e nessuno è un super uomo. Anzi, Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory, è l’unica serie gundamica in cui non vengono neanche citati i newtype, la nuova frontiera dell’evoluzione umana.

Segui il sito istituzionale!

I 13 episodi sono stati condensati in un film che, con l’aggiunta di pochissime scene indite, è uscito il 29/08/1992 col titolo di Mobile Suit Gundam 0083: L’ultima scintilla di Zeon.



Condividi