Vai al contenuto
Home » Gundam World » Anime » Mobile Suit Gundam Narrative

Mobile Suit Gundam Narrative

Mobile Suit Gundam Narrative
mobile suit gundam narrativeMobile Suit Gundam Narrative è il primo anime facente parte del progetto “UC NexT 0100” .

U.C.0097.
È passato un anno dall’apertura di “Laplace’s Box” e nonostante sia stata rivelata l’esistenza dell’Universal Century Charter, che si riferiva all’esistenza e ai diritti dei Newtypes, la struttura del mondo non è cambiata in modo significativo.

Il conflitto conosciuto come “l’incidente di Laplace” sembrava essersi concluso con il crollo dell’esercito rimanente delle “Maniche” di Neo Zeon.
Nella battaglia finale, due mobile suit dotati di psicoframe hanno dimostrano un potere oltre la comprensione umana. L’unicorno bianco e il leone nero, le due minacce, avrebbero dovuto essere sigillati lontano dalla coscienza delle persone e dimenticati…

Tuttavia, l’RX-0 Unicorn Gundam Unit 3, la cui ubicazione era sconosciuta due anni fa, fa la sua comparsa nella sfera terrestre.
Una “fenice” dorata… Nome in codice Phenex.

Mobile Suit Gundam Narrative, nelle intenzioni di Sunrise, doveva fare da ponte tra Gundam Unicorn e un suo ipotetico seguito (in questa infografica del 2018, si vede un progetto identificato con UC2 ambientato nell’anno 104 dell’Universal Century).

L’avvento della Pandemia da Covid 19 ha poi fatto fatto saltare date di rilascio e ha, de facto, rimescolato tutte le carte in gioco.

Non si hanno ulteriori informazioni in merito

Il film è inedito in Italia, è disponibile come fansub amatoriale.

Visita il sito ufficiale



Titolo Mobile Suit Gundam Narrative
Formato Movie
1ª uscita 30 Novembre 2018
Regia Toshikazu Yoshizawa
Sceneggiatura Harutoshi Fukui
Character design

Kumiko Takanashi, Sejoon Kim

Mecha design Hajime Katoki, Eiji Komatsu
Musiche Hiroyuki Sawano