Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance

requiem for vengeance logo
requiem homeMobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance è una serie di ONA (Original Anime Network) di 6 episodi da 30 minuti ciascuno.
Ambientata verso la fine della Guerra di un Anno (11 mesi dopo lo scoppio della guerra), questa serie mostrerà per la prima volta gli eventi sul fronte europeo.
Come già per MS Igloo, il punto di vista sarà quello dei soldati del Principato di Zeon.

Con MS Igloo, Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance condivide anche il fatto di essere realizzata in computer graphic. Per la realizzazione è stato scelto il motore grafico Unreal 5 (sviluppato da Epic Games). Per la prima volta il regista di un’opera di Gundam è un occidentale, per la precisione il tedesco Erasmus Brosdau (The Lord Inquisitor: Seed of Ambition, Origin Zero, Altered Carbon: Resleeved).
Anche la colonna sonora è sta affidata a un occidentale, lo statunitense Wilbert Roger II (Le sue colonne sonore hanno vinto numerosi premi e nomination dalla Game Audio Network Guild e dalla Academy of Interactive Arts and Sciences.)

Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance verrà rilasciato su Netflix Il trailer rilasciato il 3 dicembre si chiude con un generico “coming Soon” quindi è facile presumere che avverrà nei primi mesi del 2024.

Qui di seguito prima il trailer di lancio di Netflix e poi il videomessaggio del regista Erasmus Brosdau.



Sito ufficiale dell’anime


Titolo Mobile Suit Gundam: Requiem for Vengeance
Formato ONA (6 episodi)
1ª uscita 2024
Regia Erasmus Brosdau
SceneggiaturaToshizo Negoto
Character designManuel Augusto, Dischinger Mourai
Mecha designKimitoshi Yamane
MusicheWilbert Roger II

Condividi