Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73 Stargazer

Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73 Stargazer
Mobile Suit Gundam SEED C.E. 73 StargazerGundam SEED C.E. 73 Stargazer, la storia si svolge in parallelo agli avvenimenti dei primi episodi di SEED Destiny, e narra le conseguenze della caduta di Junius 7 da un altro punto di vista.
Sven Cal Bayan è un Natural, pilota della squadra scelta dei "Phantom Pain", nonché veterano di numerose missioni contro i Coordinator coronate da successo.
Selene McGriff è una Coordinator che lavora come ricercatrice presso la Deep Space Survey Development Organization (DSSD) e si occupa del progetto GSX-401FW Stargazer, un mobile suit da usare non come arma ma per l’esplorazione spaziale. La guerra porterà questi due opposti a incontrarsi / scontrarsi.

Buon mecha design, un solo difetto: appena 45 minuti complessivi per una serie che avrebbe meritato più spazio, più fama e più fortuna.

Stargazer rappresenta il primo, e per ora unico, caso di OAN (Original Anime Net). I tre episodi di Gundam SEED C.E. 73 Stargazer sono stati trasmessi in streaming sul Bandai Channel, e soltanto il 24 novembre 2006 sono stati raccolti in DVD assieme ai due corti di SEED Astray.

Fukuda lascia il timone della Cosmic Era, la Sunrise rischia e crea una bellissima, ed altrettanto triste gaiden (storia parallela) di Gundam SEED, accompagnata da un’ottima colonna sonora.

Visita il sito ufficiale di Gundam Seed

Nel Colony Post n. 4 potete trovare approfondimenti e molto altro.


TitoloMobile Suit Gundam SEED C.E. 73 Stargazer
FormatoOAN (Original Anime Net) 3 episodi
1ª uscita 14 luglio 2006
RegiaSusumu Nishizawa
SceneggiaturaShigeru Morita, Susumu Nishizawa
Character designKenichi Oonuki
Mecha designJunichi Akutsu (BEE-CRAFT), Kenki Fujioka, Kimitoshi Yamane, Kunio Okawara
MusicheMegumi Oohashi