Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam SEED Destiny

Mobile Suit Gundam SEED Destiny
Seed Destiny HomeMobile Suit Gundam Seed Destiny!
Cosmic Era 73; la pace tra i Natual e i Coordinator sembra reggere.
Mentre è in corso una conferenza tra il presidente dei PLANT (le colonie spaziali) Gilbert Dullindal e Cagalli Yula Athha, rappresentante degli Orb, una misteriosa forza armata di Gundam attacca.
Per fronteggiare questa minaccia gli ex-nemici PLANT e Orb dovranno combinare le forze.
E mentre i Gundam attaccanti sono respinti ed inseguiti, si delinea una nuova e terribile minaccia: il "Destiny Plan" che rischia di far nascere una nuova guerra che di certo chiederà il suo tributo di sangue.

Un anime discusso, che dopo i primi episodi sembra perdere la bussola, riscattandosi soltanto nelle ultime tre puntate. Ma anche una storia drammatica, dominata dalle tragiche figure di Shinn Asuka e di Stellar.
Una storia che avrebbe meritato più cura, e molta più fortuna.

Poco dopo la fine della prima messa in onda, a Natale 2005, è stato trasmesso un episodio speciale della durata di un’ora circa, intitolato "Final Plus". Alcuni degli eventi della serie sono stati modificati, sono state aggiunte nuove scene e un finale del tutto inedito.
Inoltre, come per SEED, anche per Mobile Suit Gundam SEED Destiny sono stati creati dei "film compilation" per la TV: The Broken World (23/02/2006); Swords (25 /08/2006), The Hellfire Of Destiny (24/11/2006) e The Cost of Freedom (23/02/2007).
Visita il sito ufficiale dell’anime.
Nel Colony Post n. 3 potete trovare approfondimenti e molto altro.


Titolo Mobile Suit Gundam SEED Destiny
Formato serie TV 50 episodi + 1
1ª TV 2004-2005
Regia Mitsuo Fukuda
Sceneggiatura Chiaki Morosawa, Hiroshi Oonogi, Hiroyuki Yoshino, Kazuho Hyodo, Natsuko Takahashi, Shigeru Morita, Yuuichi Nomura
Character design Hisashi Hirai
Mecha design Kimitoshi Yamane, Kunio Okawara
Musiche Toshihiko Sahashi
Condividi