Vai al contenuto

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky

Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky
Mobile Suit Gundam Thunderbolt - December SkyL’anime Mobile Suit Gundam Thunderbolt: December Sky è ambientato nell’Universal Century 0079, durante le ultime fasi della celebre “Guerra di un’Anno”.
Ci troviamo nel settore Thunderbolt, ove sorgono le rovine di alcune colonie, ed è in corso una feroce battaglia tra la due fazioni in guerra, il Principato di Zeon e la Federazione Terrestre.
Protagonisti della storia sono il sottotenente Io Flemming della Federazione Terrestre e il Sergente Maggiore Daryl Lorenz del Principato di Zeon; entrambi abili piloti di Mobile Suit.

L’asso federale è appassionato di Jazz, mentre quello di Zeon di blues, country e pop.

L’anime si concentra sugli avvenimenti narrati nei primi quattro volumi del manga, dando risalto ai combattimenti tra i due protagonisti.
Dopo “Origini” di Yoshikazu Yasuhiko un altro manga viene trasposto in anime, in questo caso si tratta del best seller di Yasuo Othagaki edito in Giappone sulla rivista “Big Comic Superior” e in Italia da Star Comics.
La serie è stata proposta inizialmente in 4 mini episodi della durata di 18 minuti l’uno, diffusi online sulle piattaforme giapponesi di streaming a pagamento tra il 25 Dicembre 2015 e l’8 Aprile 2016.

Il 25 Giugno 2016 è uscito nelle sale giapponesi un film di montaggio, contenente come di consueto alcune scene inedite, intitolato Mobile Suit Thunderbolt: December Sky ed edito poi in home video.

Un anno dopo, nel 2017, viene prodotto il suo seguito: Mobile Suit Gundam Thunderbolt – Bandit Flower.

Visita il sito ufficiale di questo anime!



TitoloMobile Suit Gundam Thunderbolt – December Sky
FormatoCompilation movie
Esordio25/06/2016
RegiaKo Matsuo
SceneggiaturaKo Matsuo (basata sull’omonimo manga di Yasuo Ohtagaki)
Character designHirotoshi Takaya
Mecha designHajime Katoki,Seiichi Nakatani,Morifumi Naka
MusicheNaroyushi Kikuchi
Condividi