Vai al contenuto

Model Warrior Gunpla Builders Beginning G

logo gpb
home gpb 1
TitoloModel Warrior Gunpla Builders Beginning G
FormatoOAV 3 episodi
1ª TV15 agosto 2010 – 19 dicembre 2010
RegiaKou Matsuo
SceneggiaturaYousuke Kuroda
Character designKaishiro Terada
Mecha designKunio Okawara, Atsushi Shigeta, Kanetake Ebikawa, Junichi Akutsu (BEE-CRAFT)
MusicheSadayoshi Fujino

Model Warrior Gunpla Builders Beginning G

In occasione del trentesimo anniversario di Mobile Suit Gundam venne varato il G30th project per coordinare tutte le iniziative volte a festeggiare la ricorrenza.
Tra modellini, proiezioni, concerti e via dicendo, l’evento più sensazionale è stato la realizzazione di una statua in scala 1/1 ossia alta 18 metri del RX-78-2 Gundam.
Andate a vederla perché ai suoi piedi tutto può accadere, o almeno questo è ciò che la serie animata “Gunpla Builders” suggerisce.

Agosto 2009, tra i tanti che affollano la piazza di Odaiba per ammirare l’1/1 Real Gundam ci sono due ragazzini: uno, Kenta Sakazaki, è un gunota (fan di Gundam), l’altro, Haru Irei, lo accompagna.
Entusiasmato dal Real G, il neofita si precipita al più vicino banchetto per comprare l’ultima scatola disponibile di un High Grade (HG) 1/144 RX-78-2 Gundam kit, purtroppo senza successo. Gli cade tra le mani una scatola di un gunpla che il suo amico esperto non riconosce () un HG 1/144 GPB-X80 Beginning Gundam), è un segno del destino: un nuovo Gundam ha trovato il suo pilota.
Dopo che con poche mosse il modellino è stato montato, i due ragazzi possono andare al loro negozio di fiducia per partecipare ai combattimenti tra gunpla.
Basta mettere la propria realizzazione in uno scanner 3D a forma di Haro, indossare una pilot suit, il casco, entrare nella cabina di pilotaggio e si viene proiettati in una realtà virtuale in cui dimostrare la propria supremazia sia come costruttore che come pilota.

Ripresa e aggiornata l’idea alla base del manga “Plamo Kyoshiro” (1982), “Model Warrior Gunpla Builders Beginning G” è un autentico divertissement ricco di riferimenti a tutto ciò che circonda la saga di Gundam.

La serie è inedita in Italia, è disponibile come fansub amatoriale.

Visita il sito ufficilae giapponese

Condividi