Vai al contenuto

New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz

New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz
home wing ewGundam Wing: Endless Waltz può fregiarsi di un primato "storico". Rappresenta infatti, il primo caso di sequel mai realizzato in una timeline differente dall’Universl Century. Bisognerà aspettare il 2004 con SEED Destiny prima che questo si ripeta.

A.C. 196, le guerre fra Colonie e OZ, il braccio armato della federazione terrestre, sembrano esser finite per sempre. I nemici di un tempo ora lavorano fianco a fianco per mantenere la pace.
Per i Gundam è tempo dell’infinito riposo nel nucleo rovente del Sole. O forse no.
Una nuova minaccia, sorta da un passato che sembrava sepolto per sempre, riapre le ostilità e gli amici di un tempo si ritrovano come avversari.

New Mobile Report Gundam Wing: Endless Walt è ambientato un anno dopo Gundam Wing ne è contemporaneamente anche una sorta di prologo. In questi tre episodi vengono infatti rivelati dettagli sul passato dei cinque piloti dei Gundam nonché il vero obiettivo dell’Operazione Meteor.

Il primo agosto 1998 viene proiettato "New Mobile Report Gundam Wing Endelss Waltz – Special Edition", versione cinematografica nata come atto inaugurale dei festeggiamenti in occasione dei venti anni di Mobile Suit Gundam che sarebbero caduti l’anno seguente.
Dei 90 minuti che compongono il film, 10 sono di scene inedite.

Visita il sito ufficiale



Titolo New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz
Formato OAV 3 episodi – Film riassuntivo
1ª uscita 25 gennaio 1997 – 25 luglio 1997 (OAV) / 1 Agosto 1998 (Movie)
Regia Yasunao Aoki
Sceneggiatura Katsuyuki Sumisawa
Character design Shukou Murase
Mecha design Hajime Katoki, Junya Ishigaki, Kunio Okawara
Musiche Koo Ootani

Condividi