Vai al contenuto

New Mobile Report Gundam Wing

Mobile Suit Gundam
Gundam WingNew Mobile Report Gundam Wing arriva dopo quindici anni di produzioni legate all’Universal Century, e con la chiusura delle vicende di Amuro e Char in Char’s Counterattack, è tempo che le serie animate di Gundam si aprano ad orizzonti differenti. Ad appena un anno dalla fine di G Gundam approdiamo ad un nuovo universo, scandito dalla timeline After Colony, per la prima serie TV del Mobile Suit Bianco esportata sul vasto mercato anglosassone e quindi occidentale.
La prima puntata di New Mobile Report Gundam Wing andò in onda il 7 aprile 1995, lo stesso giorno della serie originale, ma quindici anni dopo, mentre la conclusione il 29 marzo 1996 era a ridosso delle uscite di The 08th MS Team e di Gundam X.

New Mobile Report Gundam Wing è una serie di buona qualità, ma di andamento talvolta discontinuo è rimasta per lungo tempo una serie amata più dal pubblico femminile che da quello maschile. Ma la cattura di una nuova fascia di pubblico era proprio l’obiettivo della Sunrise: non per nulla, le contaminazioni col genere shojo sono più che evidenti.

Nuovamente, una ribellione delle colonie spaziali nei confronti della macchinosa e tirannica federazione terrestre e nuovamente i Gundam come strumento di questa lotta. Solo che, per la prima volta, i Gundam si battono contro la federazione!

In gran segreto, e in modo apparentemente indipendente, le 4 nazioni / colonie hanno sviluppato il proprio Gundam e addestrato, fin dalla nascita, il pilota.
È l’anno 195 quando cinque meteore cadono sulla Terra. Sono in realtà i Gundam e i rispettivi giovani piloti che vengono infiltrati dietro le linee nemiche con lo scopo di portare il maggior scompiglio possibile.
Azioni di sabotaggio, agguati, assalti a basi militari e odio: questo è ciò che a cui i cinque ragazzi sono stai educati.
Gli abitanti della Terra sono davvero solo nemici? Può la guerra aiutarli a ritrovare l’umanità perduta?
Visita il sito Ufficiale

Nel Colony Post n. 10 potete trovare approfondimenti e molto altro.



Titolo New Mobile Report Gundam Wing
Formato serie TV 49 episodi
1ª TV 7 Aprile 1995 – 29 Marzo 1996
Regia Masashi Ikeda
Sceneggiatura Akemi Omode, Katsuhiko Chiba, Katsuyuki Sumisawa, Masashi Ikeda, Toshifumi Kawase
Character design Shukou Murase
Mecha design Hajime Katoki, Junya Ishigaki, Kunio Okawara
Musiche Koo Ootani
Condividi