Vai al contenuto

SD Gundam World Sangoku Soketsuden

SD Gundam World Sangoku Soketsuden LOGO 200
SD Gundam World Sangoku Soketsuden HOME
TitoloSD Gundam World Sangoku Soketsuden
FormatoONA
1ª TV26 Luglio 2019 – in corso
RegiaTakahiro Ikezoe
SceneggiaturaTouko Machida
MusicheTomotaka Ohsumi

SD Gundam World Sangoku Soketsuden (SDガンダムワールド 三国創傑伝 SD Gandamu Wārudo Sangoku Soketsuden?), è un progetto multimediale legato ai Super Defromed Gundam rilasciato nel marzo 2019 nell’ambito della celebrazione del 40° anniversario di Gundam.

Simile a BB Senshi Sangokuden, in questa serie le ambientazioni e i personaggi derivano dal romanzo dei tre regni, sebbene le due opere non abbiano una connessione diretta.
I personaggi sono interpretati da diversi Mobile Suit nelle due opere (ad esempio, Liu Bei è basato sull’RX-78-2 Gundam, mentre in questo caso è interpretato dall RX-0 Unicorn Gundam).
Nell’aprile 2019 sono state pubblicate online due serie di manga che seguivano Cao Cao Wing Gundam e Sun Jian Gundam Astray.
Dopo l’epidemia dello Yellow Zombie Virus, le persone hanno circondato i loro territori con alte mura per lasciare fuori gli infetti. Nell’area limitata in cui vivono, l’unica cosa su cui le persone possono fare affidamento è una forma di energia nota come “Trinity”. Tuttavia, questa energia finita ha causato la stratificazione sociale e molti conflitti. Ogni città  fortificata è isolata da mura e ogni paese è governato da un signore.

La messa in linea della serie ONA è iniziata a luglio 2019.

Visita il sito giapponese

Condividi