Vai al contenuto

Gundam UC Bande Dessinee

logo JPop
gundam unicorn bande dessinee 001
Titolo originale: Mobile Suit Gundam Unicorn Bande Dessinée (機動戦士ガンダムUC(ユニコーン)バンデシネ Kidō Senshi Gandamu Yunikōn Bandeshine)
Formato: manga (17 volumi – serie conclusa)
Date di uscita in Giappone: dal 26 gennaio 2010 al 25 febbraio 2017
Date di uscita in Italia: dal Agosto 2016 a Dicembre 2021
Storia: Harutoshi Fukui
Disengi:Kouzou Oomori
Editore giapponese: Kadokawa Shoten
Periodo U.C.: U.C. 0096 (con prologo nell’U.C. 0001)

Mobile Suit Gundam Unicorn Bande Dessinée è un manga scritto da Harutoshi Fukui e disegnato da Kōzō Ōmori, pubblicato su Kadokawa Shoten nel 2010 e serializzato su Gundam Ace. Bande Dessinee è la terza incarnazione di Gundam Unicorn.

Sempre ad opera di Harutoshi Fukui, Gundam Unicorn nasce come una serie di romanzi in 10 volumi pubblicati in Giappone tra il 2006 e il 2009. Successivamente la storia viene adattata in una serie OVA pubblicata per la prima volta in Giappone nel febbraio 2010.

Gli OAV di Gundam Uncorn sono stati pubblicati in Italia da Dynit sia in DVD che in Blu Ray (visita la pagina dedicata agli home video di Gundam Unicorn).

Universal Century 0096, Banagher Links è uno studente della struttura di formazione dell’Anaheim Electronics Industrial College in una colonia spaziale incompleta. Lì, salva una ragazza di nome Audrey Burne e la aiuta a sfuggire alla cattura da parte di alcuni reducic di Neo Zeon noto come “Le Maniche”. Le maniche sono in cerca dello “Scrigno di Laplace”, un oggetto che la Fondazione Vist ha avuto in suo possesso dall’inizio dello Universal Century che può essere utilizzato per rovesciare il governo della Federazione Terrestre.
Cardeas Vist, il capo della famiglia, intende consegnare loro la chiave per aprire lo Scrigno. Audrey, timorosa di ciò che accadrà, vuole convincere Vist a non dare loro la chiave.
L’unità Londo Bell della Federazione Terrestre attacca le maniche e Banagher viene trascinato nel caos, trovando sulla sua strada il Gundam Unicorn!

EDITORI ITALIANI
Elenco opere a tema Gundam edite da J Pop
Sito ufficiale J Pop


VOLUMI PUBBLICATI



Condividi