Vai al contenuto

Gundam École du Ciel

Gundam École du Ciel
Gundam École du CielMobile Suit Gundam École du Ciel è un manga di Haruhiko Mikimoto edito in Giappone da Kadokawa Shoten.

Anno 0085 dell’Universal Century. Le Forze della Federazione Terrestre hanno istituito presso Montreal (Canada) l’École du Ciel, un’accademia militare per piloti di MS, il cui vero scopo è quello di individuare soggetti con poteri Newtype ed esplorarne il potenziale bellico. Tra gli studenti troviamo Asuna Elmarit, adolescente nativa di Side 3, fragile ed ingenua, che ben presto rivela capacità  non comuni.
Nel corso della storia, la giovane verrà  coinvolta in eventi sempre più drammatici, ed infine si troverà  nelle fila di AEUG a combattere i Titans, tra i quali militano la sua vecchia compagna Erisia Nocton (sottopostasi al programma per diventare un “essere umano potenziato”) e l’ex istruttore Yahagi Franziback, cui non sa di essere legata da un rapporto molto stretto.

Inizialmente serializzata sulla rivista Gundam Ace, ed in seguito pubblicata sotto forma di volumetti, quest’opera di Haruhiko Mikimoto si caratterizza non solo per l’inconfondibile stile grafico dell’autore, ma anche (e soprattutto) per le reazioni fortemente contrastanti con le quali è stato accolto dai numerosi fan di Gundam.
École du Ciel si ama o si odia, senza vie di mezzo. Non potrebbe essere altrimenti, trattandosi del primo fumetto dell’Universal Century ad impiegare le forme ed i topoi dello shojo ovverosia, del fumetto per ragazze.

Nota: L’autore Haruhiko Mikimoto è stato ospite della manifestazione Napoli Comicon nel 2005.

EDITORI ITALIANI
Elenco opere a tema Gundam edite da Star Comics
Sito ufficiale Star Comics



Condividi