Vai al contenuto

After Colony

After ColonyIn questa pagina trovate l’elenco delle produzioni realizzate dalle origini a oggi e ambientate specificatamente nell’After Colony.
Si tratta Timeline “nata” nel 21997 con New Mobile Report Gundam Wing.

Secoli nel futuro, nell’anno “After Colony” 195, la Terra è circondata da colonie spaziali orbitanti. I coloni sono crudelmente oppressi dall’Alleanza della Terra, che usa enormi macchine da combattimento umanoidi chiamate “mobile suit” per controllare la popolazione. Dietro questa tirannia c’è la società segreta chiamata “Oz”, che si è infiltrata nell’esercito dell’Alleanza e l’ha guidato verso il suo corso repressivo.

Ora le colonie spaziali sono pronte a contrattaccare. Cinque giovani piloti, dotati di mobile suit avanzati chiamati “Gundams”, vengono inviati sulla Terra per condurre una guerriglia contro Oz e i suoi burattini dell’Alleanza.

Inizia la guerra per decidere il destino dell’umanità…

Dopo la prima serie sono stati prodotti sia sequel che side story.
Con il termine side story si indicano quelle storie collaterali che ampliano la Cosmic Era ma che non sono fondamentali rispetto allo svolgersi degli eventi.

Curiosità: Gundam Wing è stata la seconda serie ad arrivare in Italia, nel 2001 su Italia 1 e per i più giovani ha rappresentato il battesimo del fuco nel mondo di Gundam.



Condividi