In questa pagina trovate l’elenco delle produzioni realizzate dalle origini a oggi e ambientate specificatamente nel Future Century.
Si tratta Timeline “nata” il 22 Aprile 1994 con Mobile Fighters G Gundam.

Questo è il “secolo futuro”. In quest’era di meraviglie tecnologiche, le élite al potere vivono in colonie spaziali orbitali, usando la Terra devastata come campo di battaglia per appianare le loro divergenze.

Ogni quattro anni, si tiene un torneo marziale chiamato Gundam Fight per determinare il leader delle colonie spaziali, e ora i Gundam Fighters che rappresentano ogni colonia si sono riuniti sulla Terra per iniziare il 13° torneo. Il loro scopo è semplicemente combattere, combattere e combattere, finché non ne rimarrà solo uno a rivendicare il titolo di “Gundam of Gundams”.

Ma Domon Kasshu di Neo Japan ha un’altra, segreta, missione… e se fallisce, tutta l’umanità potrebbe pagarne il prezzo.

Questo è uno dei molti casi in ci alla prima serie non sono seguiti altri anime. Sono state prodotte altre storie (side story ) principalmente in formato manga.

Con il termine side story si indicano quelle storie collaterali che ampliano la Cosmic Era ma che non sono fondamentali rispetto allo svolgersi degli eventi.

A oggi abbiamo catalogato 2 produzioni video ambientate nell’After Colony.

A oggi abbiamo catalogato 1 manga ambientati nell’After Colony pubblicati in Italia.


ANIME


Logo G Gundam
Mobile Fighter G Gundam
Data: 22/04/1994

Gundam Evolve
Data: 16/12/2001


MANGA (pubblicati in Italia)


G Gundam (manga)
Data: Ottobre, 2009