Gunpla Italian Contest – Fotogallery

Il Gunpla Italian Contest nasce nel 2015, ponendo come caratteristica “unica” nel panorama dei contest modellistici di Gunpla il “TEMA“.
Tema che di volta in volta, può essere rappresentato da una serie, da un manga, da un esercito o una fazione, o dai Mobile Suit pilotati da un top ace pilot o da una tipologia di MS (anfibio, ad uso solo spaziale ecc.).

Il primo tema è stato Thunderbolt, i modellisti potevano quindi partecipare con qualsiasi kit della linea HG Thunderbolt prodotta da Bandai (i kit di questa linea rappresentano esclusivamente MS visto nel manga di Thunderbolt). Sponsor unico di questa prima edizione del Gunpla Italian Contest è stato l’editore Star Comics, che pubblica i manga di Thunderbolt.

Nel 2016 il Gunpla Italian Contest propone 4 temi nel corso dell’anno The Origin (sponsorizzato da Dynit), Build Fighters, Marine e Unicorn. Gli sponsor quest’anno sono Dynit e Cosmic Group.

Nel 2017, in concomitanza con l’uscita al cinema di Gundam Thunderbolt December Sky, Nexo Digital sponsorizza il contest a tema Thuderbolt. Ai vincitori biglietti omaggio per la prima al cinema e locandine del film.
Gli altri temi del 2017 sono: Stardust Memories e Char’s MS. Quest’anno viene introdotta una novità: il Best of The Yer.
Fra tutti i modelli partecipanti nel corso dell’anno viene ulteriormente premiato (appunto) il migliore dell’anno.

Questa formula, 3 temi piu Best of The Year è quella in vigore ancora oggi.
Negli anni si sono poi aggiunti agli sponsor GOEN e Crunchyroll.

In questa pagina sono elencate le fotogallery di tutte le edizioni degli anni precedenti del Gunpla Ialian Contest.

Qui trovi i contest in svolgimento quest’anno.
Qui trovi i regolamenti delle edizioni passate

In collaborazione con:


Edizioni 2019


Edizioni 2016


Edizioni 2015