Vai al contenuto

MG RX-78-3 G-3 Gundam

MG
RX-78-3 G-3 GUNDAM


 
Produttore:Bandai
Linea:Master Grade
Scala:1/100
Numero:4
Mecha:RX-78-3 G-3 Gundam
Data di uscita:Marzo 1996
Prezzo:2500 ¥
JAN code:4902425-52969-1
 
Nome sulla scatola:GUNDAM RX-78-3
U.N.T. SPACY PROTOTYPE CLOSE-COMBAT MOBILE SUIT
Illustratore scatola:Katsumi Koofuchi
Dimensioni scatola:310 x 200 x 80mm
Designer del kit:Kunio Okawara
 
Materiale:polistirene (PS), poliestere, acrilobutil-stirene (ABS)
Tecnologia:Iro-pra (plastica colorata ad iniezione)
con agganci a pressione (“snap-fit”)
Numero di runner:10
Numero di pezzi:214
Dimensioni modello:altezza 180mm
 
Kit di conversione: • HY2M-MG Vol. 10 [Bandai; 2003-01; 1500 ¥]

 

Note:

Ancora una semplice ricolorazione: pannelli e scanalature, possibilità  di chiudere le dita a pugno, armi fornite a corredo e la maggior parte del libretto di istruzioni coincidono con quelli del RX-78-2 Gundam. Ma va bene così poichè, nel mondo di Gundam, il G-3 è esattamente identico al più famoso Gundam, solo che è colorato in toni di grigio ed è la prima unità  su cui si sperimenta la tecnologia del magnetic coating. Nella versione dei romanzi è il mobile suit su cui Amuro Ray muore durante l’ultima battaglia della Guerra di Un Anno; mentre nelle didascalie che accompagnano il Master Grade si legge: “non si sa se questo mobile suit sia mai stato usato in combattimento.
Dal punto di vista del gunpla, segnaliamo tra le particolarità  innanzitutto la colorazione scelta: grigio con parti della testa, torso e piedi: blu. Questo schema cromatico differisce da quello usato nelle precedenti rappresentazioni del G-3, come visto in varie pubblicazioni dall’inizio degli anni ’80 in poi, nelle quali il blu era tuttalpiù relegato alla sola testa.
Altra cosa notevole è la colorazione del Core Fighter, in tinta col mecha che lo ospita. Questo non è una vera novità  poichè già  visto nei kit della linea Real Type datata 1982; ma si pone in leggero contrasto col concetto classico di Core Fighter: un modulo comune a più mecha e tra loro intercambiabile a seconda delle necessità  della battaglia.

  mg004 1

mg004 2

 

Di questo gunpla esistono anche le seguenti versioni limitate:
[nessuna]

 

PHOTOGALLERY: 

Condividi