Vai al contenuto

MG MS-05B Zaku I

MG
MS-05B ZAKU I


 
Produttore:Bandai
Linea:Master Grade
Scala:1/100
Numero:18
Mecha:MS-05B Zaku I
Data di uscita:Maggio 1999
Prezzo:2500 ¥
JAN code:4902425-72573-4
 
Nome sulla scatola:MS-05B ZAKU-I
PRINCIPALITY OF ZEON MASS PRODUCTIVE MOBILE SUIT
Illustratore scatola:sconosciuto
Dimensioni scatola:310 x 200 x 80mm
Designer del kit:BEE-CRAFT (Junichi Akutsu)
 
Materiale:polistirene (PS), poliestere, acrilobutil-stirene (ABS)
Tecnologia:Iro-pra (plastica colorata ad iniezione)
con agganci a pressione (“snap-fit”)
Numero di runner:10
Numero di pezzi:220
Dimensioni modello:altezza 175mm
 
Kit di conversione: • HY2M-MG Vol. 01 [Bandai; 2002-04; 1500 ¥]

 

Note:

Uscito in contemporanea con la versione nero e porpora dei Black Tri-Stars, questo modellino riproduce la variante standard dello Zaku I di tipo B, prodotta a partire dall’ottobre U.C. 0077.
Proprio la concomitanza di uscita dei due MS-05 porta molti cataloghi a invertirli di posto, listando questo kit in dicannovesima posizione. Tale scelta contrasta con l’andamento delle cose nel mondo U.C., in cui tre unità regolari sono state ricolorate per essere state assegnate ai Black Tri-Stars. Anche per questo qui si è scelto di mantenere invariato l’ordine proposto dal sito Bandai alla pagina dei Master Grade.
Come già avvenuto con il Gundam Mk-II dei Titans e quello bianco dell’AEUG, le due versioni di MS-05B condividono la maggior parte del libretto di istruzioni e delle pose riprodotte nelle foto a colori. Identici i pannelli apribili, tra cui quello a copertura del cockpit, all’interno del quale è possibile inserire un pilota in posizione seduta. Come armi sono presenti un bazooka, 2 fucili mitragliatori e l’heat hawk oltre alla novità dello spike shiled. Realizzato con uno scudo a “L” (preso dalla spalla destra dell’MS-06F/J) sormontato da tre punte e munito di una maniglia al suo interno è una sorta di pugno corazzato, utile per il combattimento corpo a corpo.

  mg018 1

mg018 2

 

Di questo gunpla esistono anche le seguenti versioni limitate:
[nessuna]

 

PHOTOGALLERY: