Note:
La numero 30 è una uscita che non introduce importanti innovazioni. Questo Full Armor è infatti una riproposizione del normale ZZ, seppure arricchito dall’armatura blu e dallo smisurato Hyper mega cannon. Il riuso delle parti del precedente kit è così spinto che gli avambracci sono trasformabili e dal torso si può estrarre il Core Fighter, trasformabile anch’esso, nonostante poi non sia possibile realizzare il G-Fortress, data la diversità di alcune componenti (ad esempio le gambe) e la presenza della corazzatura supplementare.
Il backpack è stato parzialmente modificato: non solo ora mostra due ugelli per lato, ma anche i lanciamissili nella parte superiore sono più lunghi e stretti, tanto che i missili stessi sono disposti su due file, e non più su tre come avveniva per l’MSZ-010. Le spalle, la corazzatura degli avambracci e del petto ospitano altri lanciatori, celati da pannelli apribili. Sempre sul petto, segnaliamo gli intarsi grigi e verdi che rappresentano il generatore di barriera di tipo I-field. Il doppio beam rifle, marchio di fabbrica dello ZZ, è difficilmente impugnabile per l’aumentata dimensione degli avambracci, ma può venire agganciato sulla corazza.
Il mecha è di per sé molto articolato e l’armatura aggiuntiva, con i missili modellati singolarmente, implicano un notevole numero di pezzi; a questi va aggiunto l’enorme arma imbracciabile, che fa arrivare ad un totale di 700 le parti da assemblare.
Il già nominato Hyper mega cannon è un’arma più lunga del mecha e quasi altrettanto complessa, che per poter essere imbracciata richiede tre punti di appoggio ottenuti mediante una serie di accorgimenti. Il primo punto si ottiene smontando un lanciatore del backpack e sostituendolo con l’attacco snodato presente sotto il cannone; è necessario poi togliere il corrispondente lanciamissili anteriore dalla spalla per rivelare un altro appoggio; infine, viene la mano del mobile suit.
Appare rimarchevole che il modellino, completo di corazza ed armamento, non solo si regga in piedi senza bisogno di supporti, ma sia stabile. |