Note:
Il Gundam colorato di rosso e nero pilotato da Casval Rem Deikun, vero nome di Char Aznable, è un mecha ideato per comparire nel videogioco Gihren’s Greed, e unisce il più famoso mobile suit al più noto personaggio dell’UC. L’RX-78/C.A ha già avuto una prima incarnazione tra i Master Grade nell’ottobre del 1999, seppur in edizione limitata (metallizzata). Per piattaforma PS2 viene proposto Mobile Suit Gundam Gihren’s Greed: Blood of Zeon, videogioco che avrà un notevole successo commerciale. Escono, quindi, una serie di gunpla con mecha introdotti o “riscoperti” dal videogioco, tra cui il Gundam Casval Rem Deikun use, ora in uscita regolare.
Realizzato grazie al riuso degli stampi dell’RX-78-2 Ver.1.5, ne eredità, invariati, inner frame e mobilità. Il risultato è un modellino molto articolato in grado di rimanere stabile in quasi ogni posizione, anche inginocchiato. Viene fornito un Core Fighter in due toni di rosso che, trasformato, può essere inserito all’interno del torso. Oltre all’elemento posto a copertura della cabina di pilotaggio, sono apribili i pannelli localizzati sul lato dell’avambraccio e dietro le gambe, in corrispondenza di cosce e polpacci. La copertura del backpack può essere smontata, come molte delle porzioni di armatura, per mostrare i dettagli sottostanti. Vengono dati due tipi di mano: chiusa a pugno oppure aperta; poiché ogni dito, soprattutto pollice e indice, è articolato separatamente, è possibile realizzare tutte le posizioni intermedie.
Le armi sono le stesse dell’RX-78-2 Ver.1.5, tranne nei colori. Si avranno quindi due spade, il beam javelin, il beam rifle, il bazooka (privo di proiettili o caricatori di riserva), la mazza ferrata (Gundam hammer) e lo scudo. Da segnalare che la posa con scudo agganciato trasversalmente sulla schiena, tipica del Gelgoog, era prevista già per il Ver.1.5. |