Vai al contenuto

École du Ciel – volume 03

École du Ciel - volume 03
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam École du Ciel: Tenku no Gakko
Titolo: École du Ciel – volume 03
Date di uscita: in Giappone 26.03.2004 – in Italia 01.11.2005 (Gundam Universe 10)
Autore: Haruhiko Mikimoto
Formato: 13×18, 176 pp., b/n e colore
Prezzo: 5,50 euro
ISBN: 977-1824-461001 50010

École du Ciel – volume 03

Parte Prima:

Cap. 11 – Haruka Elmarit
Alcuni mobile suit dei pirati sotto il comando di Marie si avvicinano all’area di Side 3, e combattono contro l’esercito repubblicano. Nel frattempo Asuna, una volta separatasi dalla madre, si unisce a Emilu, Shin ed Erisia per visitare l’Accademia Militare Nazionale per la Difesa de Zeon, un luogo per lei pieno di ricordi. Ma all’interno dell’Accademia Asuna sente una voce che parla direttamente alla sua mente…

Cap. 12 – Premonizione
La voce che chiamava Asuna era di Akira, un amico d’infanzia con cui un tempo si sottoponeva agli addestramenti per risvegliare le capacità di newtype presso l’Accademia Militare Nazionale per la Difesa di Zeon. Akira fa delle pressioni psicologiche su Erisia e le racconta che loro due sono esseri speciali, creati attraverso un esperimento d’incrocio tra razze superiori e addestramenti particolari.

Cap. 13 – Newtype
Quando erano studenti, Yahagi e Haruka, la madre di Asuna, erano fidanzati. Haruka confessa di non essere riuscita a sottoporsi all’esperimento di incrocio tra razze che le aveva consigliato suo marito, il professor Elmarit. Erisia comincia a provare disgusto nei confronti di Asuna, in quanto appartiene alla stessa razza di Akira, che ha incontrato all’Accademia Militare Nazionale per la Difesa di Zeon.

Cap. 14 – L’avvicinamento
Durante la notte Asuna si aggira all’interno della nave facendo disegni, ma finisce per rimanere rinchiusa all’interno di una cella d’isolamento insieme a Shin, che stava facendo un giro d’ispezione. Haruka, che era andata a fare una visita a Yahagi, viene interrogata dal colonnello Hank, ma viene rilasciata grazie all’intervento di Forma.

Cap. 15 – Lo scontro
La nave scuola parte da Side 3. Asuna prova gioia alla vista di sua madre, credendo che sia venuta a salutarla, ma Haruka ha altre cose a cui pensare. Nel frattempo, Shin e l’istruttore Rinay partono a bordo dei rispettivi Canard per recuperare la capsula di salvataggio del GM distrutto durante il combattimento con i pirati.

Cap. 16 – Qualcosa in movimento
Shin e l’istruttore Rinay incontrano i pirati che si erano avvicinati a bordo di una nave camuffata da cargo per poter recuperare Akira, infiltratosi su Side 3. L’istruttore Rinay viene massacrato dal Kämpfer pilotato da Akira, mentre il mobile suit di Shin viene completamente distrutto. Venuta a sapere che Shin è in pericolo di vita, Asuna si precipita sul luogo pilotando un mobile suit senza autorizzazione.

Elenco Volumi Gundam: École du Ciel
Elenco opere a tema Gundam edite da Star Comics
Sito ufficiale Star Comics

Condividi