Titolo: Gundam 0079 (ristampa) – volume 09
Titolo originale: Kidou Senshi Gundam 0079
Collana: Manga Land n. 20
Date di uscita: 14.06.2018
Autore: Kazuhisa Kondo
Formato: 13×18, 200 pp., b/n e colore
Prezzo: € 4.50
ISBN: 9788891267351
Riassunto Gundam 0079 (ristampa) – volume 09:
Ancora una cruenta battaglia offre a Kondo la possibilità di introdurre molti più mecha, molte più armi e focalizzarsi sulle strategie belliche.
I federali fanno fuoco col temibile Solar System, la loro arma segreta e più di metà della flotta nemica viene distrutta o gravemente danneggiata.
Zeon risponde impiegando il colossale Big Zam, un mobile armor comandato da Dozle Zabi in persona. Prima di partire per l’assalto, il principe guerriero rivolge un ultimo pensiero alla moglie e alla figlioletta Mineva che ha provveduto a mettere su una scialuppa di salvataggio, ormai salpata.
Solomon è ormai perduta, Dozle Zabi dà l’ordine di ritirata e per consentire ai suoi di porsi in salvo si erge con il Big Zam di fronte alla flotta federale. “Anche da solo trascinerò all’inferno centinaia di voi”.
Amuro individua un lato cieco nelle temibili difese del mobile armor e si lancia all’attacco. Sleggar muore nell’impatto contro le gambe meccaniche del Big Zam.
“Un mobile suit sta per distruggere questo Big Zam. Non te lo permetterò! Non ti lascerò distruggere la gloria di Zeon! Non finchèsarò in vita!”.
Amuro riesce a distruggere il Mobile Armor utilizzando una beam saber.
Mentre il desiderio di pace cresce anche tra i comandi delle rispettive fazioni, la White Base raggiunge la colonia “Texas”. Dopo un po’ di riposo, all’equipaggio della viene assegnato il compito di inseguire e catturare le navi nemiche fuggite da Solomon.
Amuro e Sayla si scontrano con una squadra di Rick Dom comandati da M’Quve a bordo del suo YMS-15 Gyan…
Elenco volumi Gundam 0079 (ristampa)
Elenco opere a tema Gundam edite da Planet Manga