Gundam Italian Club

Gundam Build Real


Gundam Build Real
Gundam Build Real è la prima serie live action di Gundam in assoluto, il primo prodotto in Giappone, essendo l’unico altro Live Action G Saviour Canadese.
Gundam Build Real è il tipico J-Drama adolescenziale, che stavolta ruota attorno alle battaglie tra Gunpla, esattamente come negli anime di Build Fighters e Build Divers.
Il progetto era stato già annunciato a Febbraio 2020, come parte della Bandai Spirits Gunpla 40th Anniversary Celebration, ma è rimasto a lungo in sospeso a causa degli effetti della pandemia del Covid 19.

Nell’epoca degli E-Sport, le Gunpla Battle sono un fenomeno in crescita molto popolare.
Si scansiona il proprio gunpla, e ne si guida una riproduzione virtuale in scala 1:1, proiettata in tempo reale da dei droni nel campo di battaglia circostante al luogo dello scontro, in pratica in una sorta di realtà aumentata in scala 1:1, di cui tutta la città è spettatrice.
I nostri protagonisti, cinque adolescenti liceali, sognano di vincere il torneo nazionale di Gunpla Battle.
Ci avevano già provato alle elementari, ma inseguito alla furto del loro Gunpla, il team si era sciolto in preda ai risentimenti e alle reciproche accuse. Anni dopo i cinque si ritrovano nuovamente assieme e decidono di mettere i rancori da parte e ritentare l’impresa delle nazionali.
Consulta il sito ufficiale.

Titolo Gundam Build Real
Formato Serie TV Online
1ª TV 29 Marzo 2021
General Director Katsuyuki Motohiro
Regia Yuwa Tanaka
Produzione Shuhei Okabayashi (LDS), Momo Inaba (Production I.G)
Cinematografia Kazushige Kawagoe
Setting Jiro Ishii
Musiche Ryota Nozaki
  
Disponibile in italiano
non disponibile