Gundam Italian Club

Mobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-Title

Mobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-Title

[機動戦士ガンダム戦記 アバンタイトル
(Kidō Senshi GANDAMU Senki ABANTAITORU)]

Mobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-TitleMobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-Title ha alle sue spalle una storia curiosa… Nei primi mesi del 2009, con l’avvio delle celebrazioni legate al trentennale della saga di Mobile Suit Gundam, cominciano a circolare voci sulla possibile uscita di una nuova serie animata in formato OAV. Col tempo le informazioni disponibili diventano sempre più intriganti: la storia sarebbe ambientata nell’U.C. 0081, avrebbe Hajime Katoki al mecha design, e le prime immagini diffuse lasciano intuire un lavoro di alta qualità .
Alla fine però, non senza un pizzico di delusione, diventa chiaro che si tratta “soltanto” dei filmati inclusi in un nuovo videogame per Sony PlayStation 3, dal titolo Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081.
Ma le notizie iniziali non erano del tutto infondate: infatti a settembre 2009 viene resa disponibile una breve animazione in HD in cui è narrato l’antefatto agli eventi principali del gioco. Si tratta di Mobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-Title, un vero e proprio episodio inedito della battaglia di A Baoa Qu, scaricabile dal PlayStation Network Store tramite un apposito codice fornito agli acquirenti del cosiddetto “Gundam 30th Anniversary Box”, una confezione speciale di Battlefield Record U.C. 0081 venduta per il solo mercato giapponese.
Nell’Agosto del 2009 sulla rivista Gundam Ace edita da Kadokawa inizia la pubblicazione del manga Mobile Suit Gundam Battlefield Record U.C. 0081 -The Wrath of Varuna, adattamento del 8quasi) omonimo videogioco per Sony PlayStation 3.
L’intera serie sarà  poi raccolta in quattro volumi.

<

Titolo Mobile Suit Gundam Battlefield Record Avant-Title/td>
Formato film HD in formato speciale
Data di uscita 3 settembre 2009
Regia Kou Matsuo
Soggetto e Sceneggiatura Kou Matsuo
Character design Tatsuya Suzuki
Design work Takuya Suzuki
Produzione Sunrise
Periodo U.C. 31 dicembre U.C. 0079
Disponibile in italiano come
Anime fansub
Manga Non disponibile

PHOTOGALLERY:

no images were found