Gundam Italian Club

Mobile Suit Gundam Hathaway Flash

Mobile Suit Gundam HathawayMobile Suit Gundam HathawayMobile Suit Gundam Hathaway è il secondo anime del progetto “UC NexT0100” ed è la trasposizione animata del romanzo Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash (inedito in Italia) realizzata nel 1988 da Yoshiyuki Tomino.

Ambientato nello Universal Century 0105 ovvero dodici anni dopo gli eventi del Contrattacco di Char e solo nove dai fatti di Gundam Unicorn.

Le vicende di Mobile Suit Gundam Hathaway graviteranno intorno a due Gundam, il RX-104FF Penelope della Federazione, e il RX-105 Ξ (Xi) Gundam donato dalla Anaheim Electronics al gruppo terroristico antifederale, Mafty. Il gruppo è comandato da Mafty Navue Erin, ovvero l’ormai venticinquenne Hathaway Noa (il primogenito del Capitano Noah Bright), che abbiamo avuto modo di vedere già  in azione nel a Contrattacco di Char.

Quest’opera come già accaduto in passato, sarà composta da una trilogia cinematografica. A differenza delle altre due trilogie (Mobile Suit Gundam: The Movies e Mobile Suit Z Gundam: A New Translation) non si tratterà di un mix tra scene vecchie e nuove, ma di un’opera disegnata totalmente ex novo per il cinema.

A causa dell’emergenza palnetaria scatenata dalla diffusione del virus Covid19, l’uscita del film è stata posticipa a Maggio del 2021.

Visita il sito ufficiale dell’anime Gundam Hathaway.

Titolo Mobile Suit Gundam Hathaway /td>
Formato Movie
1ª uscita Prevista: 23 Settembre 2020, Stimata: 7 Maggio 2021
Regia Murase Osamu
Sceneggiatura Yasuyuki Mutou
Character design Haruhiko Mikimoto Icon, Pablo Uchida, Naoyuki Onda, Shigeki Kohara
Mecha design Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane Icon, Seiichi Nakatani, Nobuhiko Genma
Musiche Hiroyuki Sawano

 

Disponibile in italiano come
Anime non disponibile
Manga non disponibile
Romanzo non disponibile