Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team Battaglia in tre dimensioni

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team Battaglia in tre dimensioni

Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team Battaglia in tre dimensioni Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team Battaglia in tre dimensioni è un corto animato rilasciato in occasione dell’edizione in Blue Ray della serie Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team.

L’opera è presumibilmente posta a cavallo degli episodi 9 e 10, e quindi dopo il film Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team: Miller’s Report essendo già presente il Gundam Ez8, introdotto nell’episodio 9, ma non il Gundam Ground Type “GM Head” di Karen Joshua introdotto nell’episodio 10, poiché ancora in riparazione. Stranamente, ma forse per una questione di esperienza Karen pilota il Gundam di Terry Sanders che stavolta supporta Michel Ninorich sul Type 74 Hover Truck.
Durante una missione di ricognizione l’Ottavo plotone viene attaccato durante l’attraversamento di un ponte da uno Zaku danneggiato che li bombarda da una montagna con un Magella Cannon, e da un Gouf Flight Type che li attacca in volo da distanza ravvicinata, sfruttando il ponte come copertura.
Da qui il titolo del corto, poiché il Gouf Flight Type volando, è in grado di muoversi liberamente in tre dimensioni.

Titolo Mobile Suit Gundam: The 08th MS Team Battaglia in tre dimensioni
Formato Corto animato
1ª uscita 22 Gennaio 2016
Regia Shinya Watada
Sceneggiatura Ichiro Okouchi Shinya Watada
Mecha design Kunio Okawara, Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane

Disponibile in italiano non disponibile