Aggiornamento per Generation Cross Rays!
“Ai confini della creazione, quattro ere si uniscono in una sola!” Così recita l’inizio della descrizione del Videogioco in questione, SD Gundam G Generation Cross Rays, disponibile sulla piattaforma Steam al costo di € 49,99 dallo scorso 27 Novembre e poi arrivato successivamente sulle altre console.
Il titolo prende spunto dalla quasi trentennale saga dei Super Robot Taisen (o Super Robot Wars per i pochi titoli in inglese), mai approdata in Occidente che oltre alle varie continuità temporali di Gundam ha compreso disciolti nei vari titoli la quasi totalità dei Mecha Giapponesi, dai Mazinga a Evangelion, da Macross ai Dragonar, Passando per Goldrake, i Getta Robot, Jeeg e addirittura Capitan Harlock!
Purtroppo però tutta questa varietà pare che abbia causato non poche grane a livello di diritti di Copyright, non facendo mai arrivare questa saga da noi. Fortunatamente da Dicembre esiste un’alternativa.
Ebbene sì! Il sistema di combattimento strategico a turni di G Generation Cross Rays si rifà ai titoli della ben più veneranda serie crossover di SRT, anche se a differenza della sua controparte, ormai diventata un classico del Daikessen, non riunisce nello stesso universo i protagonisti, ma li mantiene in continuità distaccate, ricalcando le trame delle loro rispettive serie in missioni separate, un vero peccato a mio avviso (insomma, non c’ènulla di più memorabile di vedere Koji Kabuto ai comandi di Mazinga Z nascondersi dietro al Gundam RX 78-2 di Amuro dopo aver avvistato la Cometa Rossa!)
Ma dopo questa mastodontica introduzione vi chiederete perchè ne parliamo proprio ora… beh, negli ultimi giorni è stato implementato l’aggiornamento 1.50 e dal 28 va online la versione 1.60, questi due aggiornamenti gratuiti (che comprendono l’aumento del livello massimo in gioco, oltre a miglioramenti per l’interfaccia utente e le opzioni per la musica) vanno di pari passo all’introduzione di un “Expansion Pack” non contenuto nel Pass Stagionale e dal prezzo di € 7,99 che inserisce nel gioco la “Inferno Mode”, per vivere un’avventura ancora più stimolante, oltre a cinque nuovi “Expansion Stages” e nuove unità , abilità e parti opzionali, garantendo nuovi livelli da affrontare, nuovi mezzi da pilotare e nuove abilità da spremere per ottenere la vittoria! Cosa aspettate? Imbracciate i comandi e preparatevi al lancio!
Aggiornamento per Generation Cross Rays!
Fonte: Steam