Vai al contenuto

Annunciata la miniserie Gundam Build Metaverse

Annunciata la miniserie Gundam Build Metaverse
Per celebrare il decimo anniversario della serie Gundam Build, Bandai Namco Filmworks (Sunrise) ha annunciato la miniserie Gundam Build Metaverse. La nuova opera sarà composta da tre episodi e verrà trasmessa in streaming sui canali YouTube ufficiali di Gundam, Gundam Channel in Giappone e Gundam Info a livello internazionale nell’ottobre 2023. Il nuovo anime si lega all’ambizioso “Gundam Metaverse Project” di Bandai Namco e s”rappresenta la visione del mondo del Gundam Metaverse Project e descrive collaborazioni da sogno che possono essere realizzate solo nel mondo del Metaverse.”

Nel marzo 2022, durante la 3rd Gundam Conference, il chief gundam officer Koji Fujiwara ha annunciato un “fan movie” per celebrare il decimo anniversario della serie Gundam Build.

La serie Gundam Build è iniziata nel 2013 come un allontanamento dal dramma di guerra alimentato dalla fantascienza e dagli intrighi sociopolitici abituati alla serie principale di Gundam, a favore di trame leggere incentrate sui gunpla ambientate nel “mondo reale” simile al modello OVA del 2010 Gunpla Builders Beginning G.
Gundam Build Fighters
In onda da ottobre 2013 a marzo 2014, Gundam Build Fighters, composto da venticinque episodi, è stato il primo capitolo di questo nuovo franchise spin-off, diretto da Kenji Nagasaki e sceneggiato da Yōsuke Kuroda di Mobile Suit Gundam 00.

Il successo di Build Fighters ha generato una linea di modelli di mobile suit personalizzati, una serie anime sequel nel 2014 intitolata Gundam Build Fighters Try, la serie di manga Gundam Build Fighters Amazing e due progetti ONA: Gundam Build Fighters: Battlogue e Gundam Build Fighters: GM’s Counterattack.

Gundam Build Divers locandina

A partire dal 2018 come serie ONA, Gundam Build Divers è una nuova iterazione della serie Gundam Build, indipendente dai suoi predecessori. Questa serie è passata dalla convenzionale Gunpla Battle vista in Gundam Build Fighters alla realtà virtuale con Gunpla Battle Nexus Online (GBN), un nuovo gioco di rete che consente alle persone di godere di una varietà di missioni, eventi, battaglie basate su Gunpla ed esplorazione del mondo aperto in una dimensione del cyberspazio .

Gundam Build Divers Re:RISE è stato annunciato a novembre 2018 come parte del Gundam 40th Anniversary Project, provvisoriamente chiamato “New Gundam Build Divers work”. La serie è stata formalmente annunciata come Gundam Build Divers Re:RISE nel giugno 2019, con Shinya Watada, protagonista della serie Gundam Build, che torna come regista e Yasuyuki Muto (Mobile Suit Gundam Hathaway’s Flash, Mobile Suit Gundam Unicorn, Afro Samurai, Deadman Wonderland) che si unisce al progetto per la composizione in serie. La serie è servita come sequel di Gundam Build Divers e, come Build Fighters Try to Build Fighters, segue un nuovo gruppo di personaggi ambientati nello stesso mondo.

Re: RISE si distingue dalle precedenti incarnazioni di Build con un tono notevolmente serio, una posta in gioco di vita o di morte e personaggi più complessi che riecheggiano le puntate principali di Gundam.

Al momento non si hanno informazioni riguardo alla disponibilità in Italia della miniserie Gundam Build Metaverse.

Fonte: GUNDAM.INFO

Condividi