Annunciata la visual novel Twilight Axis, che narra eventi avvenuti dopo la saga di Gundam Unicorn.
Lo scorso 30 settembre la Sunrise ha annunciato che attraverso il neonato imprint “YATATE BUNKO”, darà ufficialmente alle stampe Mobile Suit Gundam: Twilight Axis, una nuova visual novel ambientata poco dopo gli eventi dell’incidente di Laplace avvenuto nella nota serie “Gundam Unicorn”.
Interessante il team creativo impegnato in questa nuova opera: Ark Performance noto ai fan italiani ed in particolare ai soci del GIC per aver realizzato “Il Complotto per uccidere Gihren” si occuperà della storia e il design, mentre Koujirou Nakamura scriverà la storia. La trama segue le vicende di un pilota e uno sviluppatore di armi, entrambi reduci di Zeon i quali vivono su Side 6 e a cui verrà incaricato, dalla Federazione Terrestre di investigare sui resti di Axis.
I due protagonisti della storia sono: ARLETTE ALMAGE donna di talento, durante la One Year War era impegnata nello sviluppo di armi per l’esercito di Zeon, dopo la guerra fuggi ad Akushizu ove continuò l’attività di sviluppo di armi per poi andare a vivere su Side 6 assieme a DANTON HYLEG pilota collaudatore di Zeon durante la One Year War , ha poi vissuto con Arlette su Side 6.
Tra i mecha presenti in questa opera il possente Zaku III .
La visual novel Twilight Axis sarà la prima della serie di romanzi in formato tascabile realizzati da Yatate Bunko il nuovo imprint della Sunrise.
Fonte: GUNDAMINFO