Annunciate varie iniziative per Iron Blooded Orphans! Dal portale Gundam Info apprendiamo i programmi dedicati alla saga di Orga e Mikazuki; precisiamo subito che non è in lavorazione alcun prodotto animato (tempo fa si parlava di un film per chiudere la serie).
Piatto forte di queste iniziative è la realizzazione di una audio drama diffuso radiofonicamente nel corso della trasmissione “Radio Tekkadan”.
La serie sarà inoltre proposta il MBS Anime Festival ad ottobre ove saranno presenti i doppiatori originali di Orga e Mika.
Non poteva certo mancare qualche iniziativa legata ai Gunpla, infatti girano in rete delle immagini (che proponiamo qui di seguito) del Barbatos in una nuova forma con uno scudo e questo porta i fan a fantasticare su quello che potrebbe essere il prosieguo di questa saga magari con una terza stagione od un film.
Iron Blooded Orphans ha riscosso un certo successo tra i fan di Gundam, essendo di fatto tra le ultime serie di Gundam una tra le più originali; l’anime è costituito ad oggi da due stagioni che in Italia sono disponibili sul portale di streaming gratuito e legale VVVVID.IT.
Fonte: GundamInfo